Cerca
Close this search box.

Giocare su internet: 7 consigli pratici per non correre nessun rischio

Giocare su internet, è senza ombra di dubbio un’ottima alternativa per trascorrere il tempo in piena tranquillità. Bisogna però fare molta attenzione a quelli che sono i siti di riferimento perché altrimenti, si corre il rischio di violare i propri dati sensibili. Molto spesso, internet nasconde delle insidie soprattutto per quanto concerne il furto di dati sensibili o eventuali truffe. Internet è in grado di garantire una sicurezza soltanto in parte, soprattutto, quando ora ci fossero dei dubbi delle perplessità, la cosa migliore è sempre quella di usare la prudenza perché altrimenti si potrebbe incappare in qualche problema oppure in qualche truffa che comporterebbe la perdita di soldi e il furto di identità o di dati sensibili.Come proteggere i propri dati su internet

Innanzitutto, il metodo migliore per proteggere i propri dati su internet e quello di riferirsi sempre a dei portali che possono garantire la propria sicurezza. Se ad esempio si decide di giocare online, è meglio sempre riferirsi ai siti che hanno il marchio dell’Agenzia Dogane e Monopoli con il rispettivo numero di licenza. Basterà puntare sui portali come netbet.it quelli della stessa categoria che garantiranno una determinata sicurezza nel gioco. Ci sono invece molti portare truffaldini che fanno inserire i propri dati sensibili e anche quelli del conto corrente e poi di fatto, possono generare truffe o furto di identità. Questo è un rischio molto forte e qualora ci fossero stati episodi di questo genere è sempre bene andare a segnalare questi siti. Un altro modo per cercare di proteggersi dalle insidie della rete è proprio quello di valutare sempre la reputazione di un portale prima di decidere il da farsi. Internet infatti, è realizzato totale che la comunità può effettivamente autotutelarsi e farlo nel migliore dei modi. Prima perciò di riferirsi a un nuovo sito e di inserire i propri dati sensibili è bene valutare qual è la sua reputazione on-line.

Come proteggersi con il sistema di doppia conferma

Un altro modo per cercare di proteggere la propria identità ai propri dati sensibili dal dark web, è quello di scegliere sempre servizi di posta e qualunque tipo di attività che richieda la doppia conferma. In pratica, oltre la conferma online, attraverso una password che si è scelta in maniera molto minuziosa, è anche bene farsi fare una conferma direttamente attraverso il dispositivo cellulare. In questo modo avrete un maggiore possibilità di controllo su quelle che sono le azioni che vengono fatte nel vostro spazio web protetto.

Navigare in anonimo per proteggere i propri dati

Molti, per proteggere i propri dati soprattutto dalla pubblicità aggressiva di alcune compagnie di pubblicità, tendono a puntare sulla navigazione in incognito. La navigazione in incognito può essere fatta ad esempio attraverso Google Chrome che offre questo servizio ai suoi utenti. Qualora non dovesse bastare si può sempre contare su un VPN domestico. Si tratta di una network privato che dà la possibilità agli utenti di proteggere i propri dati in maniera molto forte. Questa scelta è sicuramente ottimale anche perché garantirà comunque la protezione di tutte quelle che sono le nostre azioni. Molto spesso i dati, anche attraverso i cookies, in maniera più o meno consapevole vengono diffusi a delle società che analizzano comportamenti e tendenze con lo scopo di creare pubblicità personalizzate e operazioni di marketing talvolta anche abbastanza invasive.

Proteggersi in rete con password intelligenti

Ultima ma non ultima, la possibilità di scegliere sempre nuove password sia per i social network e anche per i server di posta. Non è possibile scegliere sempre la stessa password per tutti i nostri spazi privati in rete, il consiglio è quello di trovarne sempre diverse. La password deve essere abbastanza lunga, deve avere caratteri speciali, dei numeri, la differenza tra maiuscole e minuscole. Questi criteri sono molto importanti perché qualora ci fosse anche un lettore di password da parte di hackers provenienti da qualunque parte del mondo, sarà molto più difficile individuarla. Inoltre, qualora siate a corto di fantasia, potreste sempre riferirvi ad una password generator che vi darebbe la possibilità di creare delle password molto sicure che proteggeranno i vostri dati dal mondo della criminalità cibernetica

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com