Cerca
Close this search box.

Finanziamenti per vecchie e nuove botteghe artigianali dal Gal “Terra dei Messapi”: fino a 50mila euro

Castello Imperiali – Foto: Lo Strillone News

Lunedì 15 luglio alle 19.00 nella Sala Leonardo di Castello Imperiali il GAL Terra dei Messapi presenterà in anteprima l’avviso pubblico, in fase di pubblicazione, a favore dei sistemi artigianali e manifatturieri di qualità.

L’avviso pubblico si propone di tutelare le botteghe esistenti e sostenere lo sviluppo sostenibile di nuove imprese manifatturiere e artigianali. Questa opportunità rappresenta inoltre un’occasione concreta per creare nuovi posti di lavoro e migliorare le condizioni delle realtà già operanti sul territorio. Al tempo stesso si procede al recupero dell’identità locale intesa, non in chiave museale, nel senso del “come eravamo” ma, al contrario, come possiamo e vogliamo essere nel futuro.

L’assessore Magliola – Attività produttive

I soggetti destinatari sono le piccole e medie imprese artigianali di nuova costituzione o esistenti iscritte alla Camera di Commercio sezione artigiani, che operino o intendano operare nel settore artistico, tessile, lavorazione del ferro battuto, lavorazione della pietra, lavorazione del vetro, fabbricazione di bigiotteria, fabbricazione e riparazione di strumenti musicali, produzioni alimentari, produzione di prodotti di panetteria e pasticceria freschi, produzione di dolciumi a base di zucchero, frutta in guscio, produzione di derivati del latte quali formaggi, yogurt e gelati, produzione di bevande alcoliche.

La dotazione finanziaria complessiva è di 400 mila euro e saranno finanziati progetti per un importo massimo di 50 mila euro.
La durata dell’incontro è di 60 minuti. La partecipazione è libera e gratuita.

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com