Cerca
Close this search box.

Controlli dei carabinieri: denunce e segnalazioni


Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Fasano e delle Stazioni di Cisternino e Ostuni hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio di competenza finalizzato a prevenire e reprimere soprattutto i reati contro persona, patrimonio e in materia di stupefacenti, oltre che a garantire una maggiore sicurezza stradale sia nei centri abitati che nelle aree ruraliI militari della Sezione radiomobile hanno denunciato a piede libero un 52enne insegnante di Locorotondo per guida sotto l’influenza dell’alcol: sottoposto ad accertamenti in località Cisternino, il suo tasso alcolemico è risultato di 1,42 grammi per litro a fronte di un massimo tollerato di 0,5. Per lui, oltre alla denuncia, il ritiro della patente. L’auto, una Fiat Punto, è stata invece affidata a sua moglie, cui è intestata-

Sempre i militari del Radiomobile hanno denunciato a Pezze di Greco (Fasano) un 30enne fasanese per reiterazione nella guida senza patente: già sanzionato in via amministrativa nel biennio per semplice guida senza patente (illecito depenalizzato) è stato nuovamente sorpreso al volante di un’auto (Ford Focus) di proprietà della fidanzata. Il documento di abilitazione alla guida gli era stato revocato dalla Prefettura di Brindisi nel mese di settembre 2017.

Denunciato a Cisternino anche un 25enne di Manduria: controllato in via Ceglie al volante di un’auto intestata al padre, è stato trovato in possesso di tre involucri contenenti 16 grammi di marijuana (erano nascosti nel vano portaoggetti del veicolo).

Denuncia poi per un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, residente a Ostuni, che è stato sorpreso in un esercizio pubblico in compagnia di persone gravate da condanne penali.

Segnalate alla Prefettura, infine, cinque persone – residenti a Ostuni, Fasano, Torre Canne, Pezze di Greco e Savelletri – che erano possesso di modici quantitativi di stupefacenti, in totale 8 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish.

Nel complesso, i carabinieri hanno eseguito 13 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 71 persone (11 di particolare interesse operativo), controllato 45 veicoli e quattro esercizi pubblici. Verifiche anche a carico di otto soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com