Cerca
Close this search box.

Controlli dei carabinieri anche nelle marine: denunce e segnalazioni


Servizio straordinario di controllo del territorio “ad alto impatto”, nei giorni scorsi, da parte dei carabinieri della Compagnia di Fasano e delle Stazioni di Cisternino, Ostuni e Pezze di Greco anche nelle località balneari di Torre Canne, Savelletri e VillanovaUn 30enne di Varese è stato denunciato a piede libero in quanto, fermato durante un posto di blocco alla guida della Nissan Micra intestata alla moglie, gli è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,47 grammi per litro a fronte di un massimo pari a 0,5. Per lui anche il ritiro della patente, mentre il veicolo è stato affidato alla donna.

Un 28enne di Fasano è stato invece denunciato per guida sotto l’influenza degli stupefacenti: intorno alle 23,30 in via Fratelli Roselli alla guida della sua Nissan Qashqai di proprietà è rimasto coinvolto in un incidente e, a seguito degli accertamenti tossicologici è risultato positivo alla cocaina. Di qui denuncia, ritiro della patente e sequestro del mezzo.

Denuncia anche per un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, residente a Ostuni, sorpreso a Savelletri fuori dall’orario consentitogli dalla misura cui è sottoposto.

Nel corso dell’attività sono anche state segnalate alla Prefettura nove persone – tra le quali anche villeggianti di altre regioni – trovate in possesso di piccole quantità di stupefacenti, in totale 17 grammi di marijuana e 5 di hashish (sequestrati).

Complessivamente, i militari hanno eseguito 18 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 94 persone (18 d’interesse operativo), controllato 68 veicoli e cinque esercizi commerciali. Verifiche pure a carico di 13 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com