Cerca
Close this search box.

Francavilla, weekend straordinariamente in musica coi concerti di Matthew Lee e Negrita


Sabato 10 agosto in Piazza Giovanni XXIII alle 21.00 arriverà tutto il talento e il carisma di Matthew Lee, che farà tappa a Francavilla Fontana nel suo tour “Rock’n’roll sun”.
Lo spettacolo è un coinvolgente e trascinante viaggio nel mondo musicale di Matthew Lee, dove tecnica ed anima si fondono in maniera straordinaria, creando un inconsueto mix di divertimento e di emozione al centro del quale ci sono pianoforte e voce.
Una iniezione di pura energia in un crescendo musicale che fonde musica classica, pop, rock, soul, swing, country, blues, melodia, canzone d’autore e molto altro e capace di coinvolgere il pubblico di tutte le età.
Matthew Lee è un artista di puro talento che ovviamente non è sfuggito all’occhio attento di due grandi personaggi come Gigi Proietti e Fiorello che lo hanno voluto come ospite nelle loro fortunate trasmissioni televisive.
“Rock’n’roll sun” è la versione estiva e rivisitata di Piano Man Live. Matthew Lee eseguirà le canzoni tratte dal suo ultimo album, uscito lo scorso anno per la prestigiosa etichetta Decca-Universal, arricchito da nuovi brani arrangiati esclusivamente per questo tour.
Sul palco, accanto a lui, suoneranno tre musicisti di primissimo livello: Frank Carrera alla chitarra, Alessandro Infusini al basso elettrico e Matteo Pierpaoli alla batteria.
Matthew Lee oggi è considerato uno dei principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal: il rilancio delle atmosfere anni ‘50.
«Per quanto mi riguarda essere d’altri tempi – sostiene Matthew Lee – non significa rimanere ancorato al passato, ma semplicemente recuperare valori importanti, che forse stavamo rischiando di perdere, il tutto però rivisto in una chiave attuale, non “un’operazione nostalgia”, ma qualcosa che spero possa essere percepito come una novità”.
Partecipazione libera e gratuita.

***

Domenica 11 agosto in Piazza Giovanni XXIII a Francavilla Fontana arriverà l’atteso concerto dei Negrita.
La bellissima Piazza, con la cupola più alta del Salento, ospiterà l’unica tappa pugliese del tour Teatrale Plus che celebra i 25 anni di carriera della band aretina.
Un concerto imperdibile in cui il gruppo alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime.
Nati, cresciuti e ostinatamente rimasti fedeli alla provincia d’Arezzo e uniti da un’amicizia e da una passione rare, i Negrita sono uno dei gruppi rock più influenti e meno catalogabili del panorama musicale italiano. Nonostante la continua evoluzione stilistica, una delle loro caratteristiche primarie, il loro sound è rimasto unico e riconoscibile nel tempo, soprattutto grazie alla solidità tecnica e interpretativa, ma anche alla voglia di creare una propria peculiare identità, che prescindesse dal genere musicale suonato.
Lo show comprenderà tutti i grandi classici, con l’aggiunta di brani che raramente sono stati eseguiti dal vivo.
Biglietti disponibili nelle rivendite TicketOne e Viva Ticket e il giorno del concerto presso il botteghino.
A Francavilla è possibile acquistare il proprio biglietto presso Centro Dischi, Tabaccheria Cavallo e Inbaguetteria.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com