Cerca
Close this search box.

L’imprenditore scrive all’Amministrazione: «Più che la Città Futura qui in zona Pip sembra la città spazzatura»


L’imprenditore Gianpiero Andriulo ha scritto una lettera aperta indirizzata all’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana:

Spett.le Amministrazione,
sono sempre contento quando vengono effettuati i normali lavori di manutenzione del verde pubblico, un po’ meno quando vengono lasciate indietro zone di vitale importanza, che dovrebbero essere il fiore all’occhiello dell’economia cittadina: parlo della Zona Industriale, ormai abbandonata a se stessa e dimenticata da tutti, eppure ci sono aziende importanti che operano a livello nazionale e anche internazionale, e con grande visibilità quando vengono visitate da clienti, fornitori e buyer.
Non voglio pensare che questa Amministrazione ci reputi dei ”Figli di un Dio minore”, ma purtroppo la realtà è sotto gli occhi di tutti.
Dopo l’ultimo maltempo, il cui forte vento ha divelto cartelli e spezzato parecchi alberi, nessuno dagli uffici preposti è venuto a controllare e a constatare danni.
La Zona Industriale dà lavoro a molti nostri concittadini, che non di rado si trovano sulla strada non illuminata e priva di marciapiedi, che si accingono ad andare, o tornare dal lavoro.
Una Amministrazione dovrebbe essere fiera di un polmone lavorativo quale la zona industriale è, e proprio per questo dovrebbe essere più attenta a tali problematiche.
Possiamo ritenerci fortunati che gli incidenti, avvenuti per la poca visibilità dovuta dall’erba alta, non abbiano provocato feriti gravi, o nel malaugurato caso, morti; ma in tal caso ciò avvenisse, credo che qualcuno si debba prendere le sue responsabilità.
Spero di vedere presto foto pubblicitarie su facebook anche di questa zona ripulita con il marchio “Città Futura”.
Nel frattempo pubblico io le foto, che possiamo definirle di pubblicità regresso, più che Città Futura metterei “Città Spazzatura”.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com