Cerca
Close this search box.

Imperiali Atletica: al via le iscrizioni ai corsi

Imperiali Atletica apre le iscrizioni per l’anno associativo 2019-2020 per tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 15 anni. I corsi si terranno presso la palestra dell’Istituto Tecnico Industriale di Francavilla e saranno tenuti da istruttori tecnici FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), laureati in Scienze Motorie. A programmare e coordinare tutte le attività dell’associazione ci saranno il prof. Piero Incalza e il prof. Alfredo Ciracì.
Piero Incalza, a distanza di un po’ di anni dagli straordinari risultati degli atleti francavillesi Giacomo Leone e Ottavio Andriani, ha voluto fortemente far rinascere l’atletica leggera nella città degli Imperiali, per valorizzare quel bagaglio di conoscenze ed esperienze e poterle mettere ancora in pista a favore dei ragazzi della nostra città. Ma non solo, Imperiali Atletica è impegnata ad approfondire in una serie di tematiche legate allo sport in senso lato, come il benessere, la salute e la tecnologia, attraverso una serie di workshop e convegni.
I corsi avranno inizio il 16 settembre e saranno organizzati in fasce d’età, con un diverso approccio per ciascuna categoria:
Le attività per gli Esordienti (6-11) avvicinano i bambini all’atletica leggera in un clima sereno e giocoso. Le attività proposte, prevalentemente a sfondo ludico, permettono l’acquisizione degli schemi motori di base ed il miglioramento di capacità coordinative.
Per la fascia d’età 12-13 anni sono previste attività più specifiche per sviluppare ulteriormente le capacità coordinative, attraverso l’introduzione dei gesti tecnici di tutte le varie specialità dell’atletica leggera, permettendo così ai piccoli atleti di acquisire un bagaglio motorio il più ampio e completo possibile.
Dai 14 ai 15 anni inizia il vero e proprio percorso di atletica leggera, con l’indirizzamento dei ragazzi e delle ragazze verso la disciplina per cui sembrano essere più predisposti, in base alle proprie capacità ed attitudini.
Per tutte le informazioni e le iscrizioni ci si può recare presso la sede della segreteria, sita in Viale Abbadessa, 40, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, oppure telefonare al 393/3121820.
Per saperne di più: https://www.imperialiatletica.it/ e https://www.facebook.com/imperialiatleticaASD/

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com