Cerca
Close this search box.

Quartiere Musicisti, il sindaco: “Perché solo due milioni? Ne abbiamo già previsti quattro, due subito!”

Il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo replica così ai consiglieri Balestra, Andrisano e Galiano prim’ancora che la loro mozione sul quartiere Musicisti sia discussa in Consiglio comunale:
Antonello Denuzzo

“Quartiere “Musicisti”, siamo seri.

È stata consegnata in queste ore agli organi di stampa una mozione a firma di alcuni componenti dell’opposizione con cui si chiede all’Amministrazione comunale di destinare 2 milioni di euro alla mitigazione del rischio idrogeologico e alla rimozione del vincolo R4 che incombono sul Quartiere “Musicisti”.
La mozione, che senz’altro verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale, è tardiva in quanto non tiene conto di quel che già abbiamo fatto.
Nel dicembre 2018 l’attuale Amministrazione comunale, dopo soli pochi mesi dal suo insediamento, ha candidato un progetto di fattibilità tecnico-economica ai finanziamenti regionali 2021/27, per lavori da eseguire nello stesso Quartiere, per un importo complessivo pari a 4 milioni di euro.
La presentazione di quel progetto è un fatto concreto e inedito per la nostra Città, perchè negli anni scorsi mai nessuno si era preoccupato di seguire questo percorso che condurrebbe a una risoluzione del problema senza costi per i cittadini.
In attesa che si concluda l’iter procedurale del finanziamento, stiamo comunque lavorando da tempo a un primo step di interventi con fondi comunali, proprio per 2 milioni di euro.
In definitiva il progetto che riguarda il Quartiere “Musicisti” era già una realtà molto prima che venisse depositata la mozione – evidentemente strumentale – delle opposizioni consiliari.
Noi portiamo avanti il nostro lavoro senza proclami, con serietà”.
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com