Cerca
Close this search box.

Rassegna “Di Chianche e di Inchiostro”, nuovo incontro con l’autrice a Castello Imperiali


Martedì 8 ottobre alle ore 19.00 a Castello Imperiali è in programma l’incontro con l’autrice Gabriella Genisi che presenterà il libro “Pizzica amara” edito da Rizzoli. A dialogare con la scrittrice saranno le giovani studentesse Giulia de Gironimo, Rebecca Di Matteo, Melania Gioffredi e Doriana Nitto.

L’evento, originariamente in programma il 10 luglio e rinviato causa maltempo, chiude la prima edizione della rassegna letteraria “Di Chianche e di Inchiostro” realizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Patto Locale per la Lettura.

Nel cimitero di un paesino vicino a Lecce, terra incantata battuta dal vento e incendiata dal sole, viene profanata la tomba di Tommaso Conte, un ragazzo morto qualche anno prima per un sospetto incidente. Poco tempo dopo, lì vicino, vengono trovati due cadaveri: una ragazza di origini balcaniche dall’identità sconosciuta e la liceale Federica Greco, figlia di un senatore. Annegata sulla spiaggia la prima e impiccata a un albero la seconda. A indagare c’è il maresciallo Chicca Lopez, giovanissima salentina e carabiniera ribelle. Appassionata di moto e fidanzata con Flavia, una compagna piuttosto esigente che, come i più genuini mariti pugliesi, la aspetta a casa pretendendo la cena, Chicca ogni giorno lotta per farsi spazio in un ambiente di soli uomini come quello della caserma. Determinata, cocciuta, sfrontata, è alla ricerca della verità costi quel che costi, anche la vita. Cosa lega quei cadaveri e la serie di inspiegabili sparizioni degli adolescenti della zona? E chi è quella donna che si dice possegga gli antichi poteri delle macare, le streghe del Salento? Combattendo l’omertà di una comunità che non vuole incrinare l’immagine di terra da sogno, Chicca Lopez si troverà invischiata in una vicenda dai contorni sempre più inquietanti, tra rituali sanguinosi, magia e loschi traffici.

Gabriella Genisi vive a Bari ed è autrice della serie del commissario Lolita Lobosco. Da questo romanzo verrà realizzata una serie tv.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com