Cerca
Close this search box.

C’è il bando, due dog park nei parchi Caniglia e Rubino: cura dei cani e del verde pubblico


È stato pubblicato il bando relativo all’affidamento di Parco Caniglia e Parco Rubino per l’istituzione dei primi due dog park nella Città di Francavilla Fontana.

La durata della concessione prevista dal bando è di 5 anni con un canone annuale, soggetto a rialzo in sede di offerta economica, di 11 mila e 60 euro per Parco Caniglia, che ha una estensione di 5530 mq con 78 alberi, e di 4 mila 700 euro per Parco Rubino, che si estende su una superficie di 2350 mq e ospita 35 alberi.

I privati dovranno adibire le due aree con attrezzature idonee alla presenza di cani e padroni e garantirne la fruibilità a titolo libero e gratuito negli orari di apertura. All’interno del parco potrà essere collocata una attività commerciale o di servizio, previa autorizzazione degli uffici competenti.

Il soggetto che avrà in concessione il parco dovrà inoltre provvedere all’attività di pulizia, alla manutenzione ordinaria del verde e alla chiusura ed apertura al pubblico.

Si tratterà di due spazi declinati alle esigenze di padroni e cani che potranno svolgere all’interno dell’area passeggiate ma anche attività ludiche. I parchi saranno ovviamente fruibili da qualsiasi cittadino, anche non possessore di cane.

L’assessore di Idea per Francavilla Antonio Martina

Il bando per la concessione dei due parchi cittadini rappresenta una grande opportunità per la Città – dichiara l’Assessore al Verde Pubblico Antonio Martina – Parco Rubino e Parco Caniglia prenderanno un nuovo aspetto, trasformandosi in luoghi ospitali, capaci di attrarre cittadini e offrire una area attrezzata con servizi per i nostri amici a 4 zampe.

Il bando, redatto dagli Uffici Patrimonio e Lavori Pubblici, è disponibile sul sito www.comune.francavillafontana.br.it. Il termine ultimo per partecipare è fissato nelle ore 12.00 del 29/11/19.

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com