Cerca
Close this search box.

Il 20 ottobre “Pre-Vieni con noi. Passeggiata in rosa tra le bellezze di Oria”. Il ricavato all’ANT

In occasione di “Ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno” l’Amministrazione Comunale di Oria in collaborazione con Fondazione ANT sede di Oria organizza “Pre-Vieni con noi”, la prima passeggiata in rosa tra le bellezze della città federiciana, che si svolgerà domenica 20 ottobre a partire dalle ore 9.00. L’iniziativa, promossa dalle tre consigliere comunali Silvia Farina, Lucia Iaia e Rita Labbro Francia ha l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione ANT sede di Oria, per  l’erogazione di un numero di visite senologiche gratuite a scopo preventivo. La manifestazione consiste in una gradevole passeggiata che avrà inizio presso il piazzale del Municipio, dove è previsto il raduno alle ore 9,00, e si snoderà a partire da Parco Montalbano (straordinario giardino storico ai piedi del castello normanno-svevo) e proseguirà tra i suggestivi vicoli del centro storico; il percorso si concluderà in piazza Lorch dove i partecipanti troveranno un punto ristoro gentilmente allestito da “Lu Furnu di Imo e Stefania” . L’itinerario è adatto a tutti, grandi e bambini e la partecipazione è aperta naturalmente anche agli uomini. La donazione minima per prendere parte alla passeggiata è di soli 10 euro (gratis per i bambini minori di 14 anni) e al momento dell’iscrizione sarà consegnata in omaggio una maglietta rosa (fino ad esaurimento) che i partecipanti indosseranno durante il percorso.

Per iscriversi basta recarsi presso il Palazzo Sedile (P.zza Manfredi) venerdì 18 ottobre dalle ore 18,30 alle ore 20,00; sabato 19 ottobre mattina dalle ore 10,30 alle ore 12,00 e nel pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 19,00; oppure tutti i giorni di questa settimana presso la sede Ant di Oria, chiesa San Francesco d’Assisi, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00. I ritardatari potranno effettuare l’iscrizione anche nella mattina di domenica prima della partenza.

“Pre-Vieni con noi” prevede, inoltre, un momento di carattere informativo per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, grazie alla testimonianza diretta di alcune donne che devono la propria vita ad un esame diagnostico tempestivo. Ci sarà anche la presenza di un medico che illustrerà alcune piccole, ma fondamentali regole per fare prevenzione… intanto iniziamo con una salutare passeggiata! Vi aspettiamo numerosi!

Partenza ore 9.00 da Piazzale Municipio; arrivo ore 12.00 Piazza Lorch

Ore 9.00 Interventi e testimonianze.

Ore 12.00 Saluti finali.

Per info 329.7143315 (Rosaria Mancuso)

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com