Cerca
Close this search box.

La Red Dragon ha aderito alla Carta europea dei diritti delle donne nello sport

Un momento dell’incontro di sabato
Momento formativo nel pomeriggio di sabato in casa Red Dragon dove in collaborazione con la rinomata scuola di ballo Lively dance della maestra Rosy Rodia, su invito dell’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana, nello specifico dell’assessore Sergio Tatarano, si è discusso dell’importanza della Carta europea dei diritti delle donne nello sport. Quello di Francavilla Fontana è stato il primo Comune del Sud Italia ad avervi aderito.
«La parità dei sessi e l’ uguaglianza nello sport dovrebbero essere alla base di una corretta convivenza sociale – dichiara il maestro Stefano Bramato – ed è compito delle istituzioni preposte divulgare tali principi; donne e uomini di età differenti e diverse provenienze sociali e culturali devono avere le stesse opportunità di praticare sport. Entrambi i sessi devono essere in grado di sviluppare il proprio impegno sportivo lungo tutto l’arco della vita; i mass media hanno un grande impatto sullo sviluppo culturale dell’Unione Europea e devono essere i primi ad abbracciare i principi e i valori delle politiche di genere, nonchE le priorità e le raccomandazioni presentate in questa Carta».
La Red Dragon invita la comunità  a visionare il documento depositato presso la sua segreteria sita in via Renato Imperiali 50 (chiedere della maestra Rosy), per avere così la possibilità di approfondire i principi sopra esposti.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com