Cerca
Close this search box.

“Diamoci una scossa!”, ingegneri e architetti promuovono la prevenzione sismica

A seguito del successo della prima edizione, Fondazione Inarcassa, Consiglio nazionale degli Ingegneri e Consiglio nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, promuovono la seconda Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica.

Annalisa Formosi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Brindisi

La Giornata, realizzata con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, Dipartimento Protezione Civile, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica ed ENEA, si svolgerà il prossimo 20 ottobre con le medesime modalità dello scorso anno e sarà seguita, nel successivo mese di novembre, dal programma Diamoci una Scossa!

Nel corso della giornata celebrativa gli ordini professionali Brindisi degli Ingegneri e degli Architetti, rappresentati dall’ing. Annalisa Formosi e dall’arch. Serena Chiarelli, hanno organizzato un punto informativo in Brindisi presso il lungo mare Margherita.

I Punti informativi costituiscono il luogo di incontro ed interazione con i Cittadini, nel quale promuovere una cultura della prevenzione sismica informando e sensibilizzando i Cittadini sul tema del rischio sismico e sul programma di prevenzione attiva Diamoci una Scossa!

L’evento si svolgerà in contemporanea nazionale nelle principali piazze italiane, BRINDISI C’E’!

Quest’anno la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica si affianca alla Settimana della Protezione.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com