Cerca
Close this search box.

Siamo Europei sugli orari dell’area pedonale e sulla “virata” a destra dell’Amministrazione

Raffaele Pappadà (a sinistra) e Fabio Zecchino (a destra) con il leader di Siamo Europei Carlo Calenda

Si riceve e pubblica:

Abbiamo colto con favore il momento di ascolto dell’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana quando, in estate, anche su nostro suggerimento, ha ritenuto di posticipare l’introduzione della zona pedonale alle ore 14 della domenica.

Da metà settembre, però, è stata reintrodotta la chiusura alle auto dalle ore 7 del mattino. In queste domeniche autunnali si è registrata la scarsa presenza di cittadini, fruitori dell’isola pedonale e di contro le oggettive difficoltà degli esercenti commerciali.

Ribadiamo, ancora una volta, di non essere contrari alla pedonalizzazione. Tuttavia la politica ha un ruolo fondamentale: ricercare il giusto equilibrio tra i vari e diffusi legittimi interessi della Città. Per queste ragioni chiediamo che si introduca e modifichi definitivamente l’avvio dell’isola pedonale, su Corso Umberto, dalle ore 14 della domenica.

Cogliamo inoltre l’occasione per formalizzare i migliori auguri di buon lavoro al Consigliere di maggioranza Giuseppe Bellanova, per il prestigioso ma anche gravoso incarico, di Presidente dell’Ambito Territoriale Sociale di Francavilla Fontana.

Tuttavia, anche qui, non possiamo non evidenziare le stridenti contraddizioni politiche che definitivamente (con l’entrata in Fratelli d’Italia di Direzione Italia) spostano sempre più a destra “l’asse” dell’Amministrazione comunale. Ci auguriamo, non nascondendo i nostri timori, che tale “virata a destra” non si traduca in azione politica, ma che rimanga solo “sulla carta”

Siamo Europei Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com