Cerca
Close this search box.

Toponomastica, il capogruppo di Fi: «Tema molto attuale, opportuno un iter condiviso»


Si riceve e pubblica:

Antonio Andrisano

In queste ultime settimane ho constatato come la toponomastica sia, a Francavilla F.na, una questione di grande attualità nella consapevolezza che non si tratti della semplice apposizione di una targa rappresentando, invece, il grado di sensibilità civica di un’intera Comunità e delle sue istituzioni.
Devo altresì confidare che, nel momento in cui ho avviato l’iter per l’intitolazione di una strada al Maresciallo Galeone, non immaginavo che tale mia iniziativa avrebbe risvegliato le attenzioni di un’intera comunità.
Questo conferma, mi sia concesso, la bontà e l’attualità della mia proposta attorno alla quale si è, poi, sviluppato un vivace ed interessante dibattito al quale hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente della Regione Emiliano, il Sen. Vitali ed il Sindaco Denuzzo.
A questo punto ritengo sia necessario, vista la delicatezza del tema, stabilire un percorso e tracciare un iter condiviso per cui, già nelle prossime ore, provvederò a contattare il Sindaco Denuzzo e l’Assessore Sergio Tatarano per avere un primo incontro chiarificatore da estendere, poi, a tutte le forze politiche presenti sul territorio che meritano di essere ascoltate in proposito onde evitare spiacevoli malintesi che potrebbero vanificare o comunque mortificare la sensibilità della proposta.
In merito alla recentissima vicenda che ha visto la presentazione di apposita istanza per la intitolazione di un luogo pubblico ed il suo successivo ritiro non oso aggiungere una parola stante il doveroso rispetto che si deve alla memoria ed agli affetti coinvolti ritenendo, tra l’altro, che vi siano situazioni (squisitamente politico-amministrative) che non richiedono di essere commentate.
Avv. Antonio Andrisano
(Capogruppo FI)

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com