Cerca
Close this search box.

Controlli dei carabinieri: un arresto, denunce e segnalazioni


I carabinieri della Compagnia di Fasano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella stessa Città della Selva, con l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni. Nell’ambito delle attività i militari hanno denunciato a piede libero:- un 56enne di Fasano, per detenzione abusiva di arma da fuoco, poiché a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un fucile Beretta calibro 20, mai denunciato all’Autorità, sottoposto a sequestro;- un 48enne di Fasano, per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale, poiché sorpreso in strada in compagnia di una persona gravata da precedenti, in violazione alla prescrizione di “non associarsi a persone che abbiano riportato condanne”;

– un 25enne domiciliato a Marcianise (CE), un 28enne domiciliato a San Nicola la Strada (CE) e un 19enne domiciliato a Parete (CE), tutti di origine albanese e irregolari nel territorio dello Stato. Costoro sono stati controllati lungo la SP5 a bordo di un’autovettura e non sono stati in grado di fornire giustificato motivo circa la loro presenza nel Comune di Fasano, sprovvisti dei documenti di identità e dei permessi soggiorno; gli stessi sono stati accompagnati presso la Questura di Brindisi per l’espulsione dal territorio nazionale.

Nel complesso, i carabinieri hanno effettuato 7 perquisizioni (2 veicolari e 5 personali), 41 le auto controllate con 56 persone identificate di cui 16 di particolare interesse operativo, 11 i soggetti monitorati sottoposti a misure cautelari e di prevenzione.

I carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno poi segnalato alla Prefettura, per per uso personale di sostanze stupefacenti, un 18enne e un 19enne, entrambi di San Vito dei Normanni.

I due, fermi nel piazzale interno della scuola elementare “Lanzo del Vasto” a ridosso delle finestre delle aule, alla vista dei militari hanno gettato una sigaretta artigianale preconfezionata e in parte consumata, mista con tabacco e marijuana, tentando di coprirla con la scarpa. Inoltre, all’interno della tasca del giubbino del 18enne, è stato rinvenuto un grinder con residui di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro.

I carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno, infine, tratto in arresto in flagranza di reato, per evasione, R.S., brindisino 24enne. Il giovane, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, nel corso della notte del 20 novembre, è stato sorpreso per strada, distante dalla sua abitazione, senza autorizzazione. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 24enne è stato riportato a casa e nuovamente sottoposto ai domiciliari.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com