Cerca
Close this search box.

Stagione AGiMus, a Castello Imperiali in scena il duo Di Meo-Carbonara

Il chiostro di Castello Imperiali in notturna – Foto: Enzo Balestra

Prosegue domenica 24 novembre, alle ore 19.30, presso il suggestivo Castello Imperiali di Francavilla Fontana (Brindisi), la stagione artistica dell’ associazione AGiMus. Ancora un altro concerto, ideato sotto la direzione artistica di Antonio Curto, che vedrà protagonista artisti d’eccezione come Celeste Di Meo e Michelangelo Carbonara.

Celeste Di Meo, giovanissima violinista, inizia a studiare il violino a soli cinque anni con George Moench, formandosi presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma prima di diplomarsi con lode all’Istituto musicale Paisiello di Taranto sotto la guida di Silvano D’Andria. Vincitrice nel 2010 e 2012 del Concorso internazionale Anemos di Roma e subito dopo del Concorso di Esecuzione musicale Città di Latina, inizia un master con Ilya Grubert poco prima dell’exploit americano. Attualmente studia con Olga Doronina e il suo repertorio spazia dalla musica barocca a quella romantica.

Michelangelo Carbonarapianista, appartiene ad una nuova generazione di artisti che ha come principale caratteristica quella di essere esperta di musica a 360 gradi e capace di affrontare più generi musicali in più ruoli, dall’interpretazione esecutiva alla composizione all’arrangiamento, fino a campi che superano il genere propriamente classico come il canto pop o l’uso di software informatici per la registrazione e per l’elaborazione elettronica dei timbri. Michelangelo ha da sempre vissuto questa doppia vita passando alternativamente dalle sale da concerto più prestigiose come pianista classico ad ambienti diversi (band rock e pop) contribuendo in ogni campo con le sue capacità e la sua vena creativa e interpretativa. Oltre alla sua passione per Franz Schubert e Carl Maria von Weber, di cui suona l’integrale pianistica insieme a quella di Maurice Ravel, è un esperto conoscitore dei Queen di cui ha cantato moltissimi brani in più occasioni, da solo o all’interno di band.

Il duo proporrà un programma che comprende brani di Van Beethoven, Dvorak e Saint-Saens.

 L’intera stagione artistica ha ottenuto patrocini importanti come quello del Comune di Francavilla Fontana,  Matera 2019,  del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com