Cerca
Close this search box.

Giornata nazionale della Colletta alimentare anche a Francavilla Fontana


Sabato 30 novembre si terrà in tutta Italia la ventitreesima edizione della Giornata nazionale della colletta alimentare (Gnca), promossa dalla Fondazione banco alimentare.Presso EUROSPIN di via per Brindisi, EUROSPIN di via per Grottaglie, Supermercato ZIZZO di via Cap. di Castri, Supermercato ZIZZO di Piazza Verdi, Supermercato CAM di via Regina Elena e Supermercato INCALZA di via Ugo Foscolo (pressi Caserma Carabinieri) i volontari delle parrocchie “Maria SS della Croce, Maria SS del Carmine, e una rappresentanza degli studenti dell’Istituto Tecnico Settore Tecnologico “ENRICO FERMI” e Istituto Tecnico Economico Statale “G.CALO”‘ di Francavilla Fontana inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione, che nei mesi successivi verranno distribuiti alle strutture caritative delle predette parrocchie (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano nostri fratelli concittadini meno fortunati.

Gli alimenti consigliati sono quelli di cui necessitano maggiormente le strutture caritative che si rivolgono al Banco alimentare, ovvero: alimenti per l’infanzia – tonno in scatola – riso – olio – legumi – sughi e pelati – biscotti.

«Per noi il gesto della colletta alimentare ha una valenza educativa. La colletta alimentare ci educa e testimonia a tutti che è possibile cambiare pezzi di vita, restituirli alla dignità e alla speranza, spezzando l’indifferenza».

Vogliamo ricordare a tutti i nostri concittadini, che solo la gratuità, la solidarietà e il dono rendono realmente umana la convivenza civile e vincono l’indifferenza.

Per questo proponiamo a tutti di partecipare alla colletta, gesto semplice di straordinaria solidarietà e carità».

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com