Cerca
Close this search box.

Il consigliere di opposizione: «I cittadini addobbano le strade e l’amministrazione se ne prende i meriti»

Egregio direttore,
le scrivo per fare chiarezza su una risposta datami l’altro ieri sera in Consiglio Comunale dall’assessora ai lavori pubblici e dalla sindaca.Prima del Consiglio facevo una passeggiata in via Latiano e mi sono complimentato con una signora per l’addobbo natalizio fatto sulla sua vetrina.La stessa mi ha fatto notare i ciclamini che erano stati messi a dimora, a cura dei cittadini, in quelle aiuole rimaste vuote dopo la funesta “morte” delle palme.

Avendo appreso questo ho promesso alla sig.ra che durante i lavori del Consiglio Comunale avrei elogiato tutti quei cittadini che con il loro gesto avevano dimostrato l’amore per la nostra Oria.

Ho mantenuto l’impegno preso, ma la risposta data dalla sindaca e dall’ing. Simona Erario è stata che i ciclamini di quel tratto di via Latiano, compreso tra l’incrocio con viale Regina Margherita e quello con via Tripoli, come anche la restante via a salire verso piazza Lama, erano stati comprati dall’amministrazione comunale con soldi pubblici.

A seguito di ciò, ieri mattina ho voluto chiarire l’equivoco con la signora che mi aveva dato la notizia ieri sera, la quale oltre a confermarmi la versione già data mi riferiva i nomi degli altri cittadini che hanno contribuito all’acquisto, nonché presso quale ditta sono state acquistate le piante in argomento.
E’ proprio il caso di dire che le bugie hanno le gambe corte!

Premesso quanto sopra, in considerazione del fatto che anche Lo Strillone aveva riportato la medesima notizia su Facebook, per una corretta informazione le chiedo cortesemente di dare risalto al caso con apposita pubblicazione.

Cordiali saluti.

Il consigliere comunale e provinciale Ciccio Conte

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com