Cerca
Close this search box.

Dal Comune: Parco Alfieri, verde pubblico e zona Pip. Inizio anno all’insegna del decoro urbano


Francavilla Fontana apre il nuovo anno con alcune importanti novità sul fronte del decoro urbano e della manutenzione del verde pubblico.

Dopo l’avvio della restituzione alla piena fruizione pubblica di Parco Alfieri, che sarà dotato di un campo da basket per partite 3 contro 3, sarà la volta della manutenzione straordinaria del verde nella Zona PIP.

“Si tratta di interventi che riconsegnano nelle mani della cittadinanza due luoghi importanti – dichiara l’Assessore al Verde Pubblico e all’Ambiente Antonio Martina – Parco Alfieri, dopo gli interventi di cittadinanza attiva degli anni scorsi, prenderà nuova vita, trasformandosi in un luogo di aggregazione e di sport grazie al campo da basket. Per quanto riguarda la zona PIP restituiamo dignità ad imprenditori e lavoratori che potranno operare in un contesto decoroso e vivibile.”

Le novità sul fronte del decoro urbano non si fermano qui. È stata infatti aggiudicata la gara per l’acquisto di cestini per le deiezioni canine e di posacenere da palo che nei prossimi giorni saranno installati nelle vie cittadine.

“Con l’installazione di questi nuovi cestini e dei posacenere eliminiamo l’ultimo alibi degli incivili – prosegue l’Assessore Martina – dopo il completamento della posa in opera dei nuovi contenitori sarà più facile per tutti rispettare le regole della civile convivenza.”

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com