Cerca
Close this search box.

La prima notte bianca del Terzo istituto comprensivo di Francavilla Fontana


Si terrà giovedì 16 gennaio dalle ore 18.00 la prima Notte Bianca del Terzo Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana: una serata di festa e di cultura a cui tutti sono invitati a partecipare.

Nel nome del sommo poeta Dante Alighieri e del genio di Leonardo da Vinci tale evento sarà la speciale occasione per condividere con la cittadinanza alcune performance realizzate dagli studenti del comprensivo. Durante la manifestazione ci si potrà immergere nella mente del grande Caravaggio e vedere le sue opere prendere vita nei tableaux vivants; potremo assistere ad una danza medievale per poi essere catturati dallo Skeleton Dance. La serata si concluderà con una deliziosa pettolata accompagnati dalle note musicali del Prof. Fullone.
L’arte della musica, della pittura e della danza si incontrano per celebrare sotto la bandiera della cultura il patrimonio artistico-culturale della nostra terra.
Il Dirigente Scolastico, Prof. Avv. Adelaide D’Amelia, aspetterà i cittadini Francavila Scuola Secondaria “San Francesco”, via Isonzo. Il programma prevede inoltre: musica dal vivo, danza moderna e medievale, performances di tableaux vivants, poetry & science.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com