Cerca
Close this search box.

Lo Scientifico “Ribezzo” apre le sue porte agli studenti di terza media: open days, laboratori e lezioni


Di seguito una lettera d’invito agli open days della scuola, rivolta a genitori e ragazzi, da parte del dirigente scolastico Vincenzo Sportillo e della professoressa Concetta Aprile del liceo scientifico “Ribezzo” di Francavilla Fontana:Cari genitori e cari ragazzi,quest’anno siete chiamati ad una scelta impegnativa. Infatti, la scelta della scuola superiore è un momento importante e determinante per il futuro e richiede tempo, attenzione e senso di responsabilità.

Il Liceo Scientifico “F. Ribezzo” offre percorsi disciplinari, tecnologie didattiche e attività integrative, che rimettono sempre in gioco le competenze degli studenti e offrono le basi per affrontare con serenità gli impegni futuri.

Per darvi modo di conoscere l’offerta formativa del nostro Istituto, vi invitiamo a partecipare alle iniziative della nostra scuola, di seguito indicate, che ci auguriamo possano guidarvi per una scelta consapevole.

  • Partecipazione ai “Ribezzo Open Days”, durante i quali sarà possibile visitare il nostro Istituto, le aule, i laboratori e la palestra, incontrare docenti orientatori e molti nostri studenti, assistere a lezioni nei laboratori (tenute anche dagli studenti tutor), visitare mostre tematiche. La giornata dedicata a queste attività sarà domenica 19 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 16,30 alle 18,30.
  • Laboratori didattici disciplinari (in orario pomeridiano nel mese di gennaio, previa prenotazione)
  • Possibilità di assistere a lezioni (in orario curriculare nel mese di gennaio, previa prenotazione) per gruppi ristretti di alunni delle classi terze medie, accompagnati da un docente.

Per qualunque esigenza non esitate a contattarci. Vi informiamo, inoltre, che su richiesta è possibile avere colloqui orientativi individuali con la funzione strumentale, nel corso dei quali avrete la possibilità di approfondire la conoscenza di ciò che la scuola offre. Per i contatti telefonate al numero dell’Istituto 0831.841415 e chiedete della professoressa Concetta Aprile.

Per ogni ulteriore informazione visitate il sito web della scuola all’indirizzo: www.liceoribezzo.edu.it

In attesa di incontrarvi di persona, vi salutiamo cordialmente.

La funzione strumentale Prof.ssa Concetta Aprile

Il Dirigente scolastico Prof. Vincenzo Sportillo

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com