Cerca
Close this search box.

Basket Serie D, All Star Francavilla si disfa del forte Brindisi e mette i playoff nel mirino


Grandissima vittoria della Pizzottiamo All Star Basket Francavilla nel 14^ turno del campionato di Serie D.
Nel fortino della palestra ‘San Francesco’ cade anche la forte Invicta Brindisi con il punteggio di 75-63 e i ragazzi della città degli imperiali continuano ad inseguire il sogno di qualificazione ai playoff.
Coach Grasso deve fare a meno di Alessio Maggio, ma recupera Mauro Rubino e schiera in campo il quintetto formato da Panzera, Mastropasqua, Pezzuto, Curri e D’ Amicis.
Un gara dai ritmi altissimi con D’amicis che già dalle prime battute si fa sentire sotto le plance e tiene attaccati i suoi alla compagine ospite che tenta la prima mini fuga. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio per 21-26.
Nel secondo periodo la Pizzottiamo Francavilla mette per la prima volta la testa avanti, con ancora il lungo D’amicis a dominare nel pitturato, bomber Curri finalmente si sblocca con la sua specialità dai 6.75 e con una bomba di capitan Pezzuto.
Alberti in penetrazione mette a referto l’ultimo canestro del periodo per i padroni di casa. Si va al riposo lungo sul punteggio di 42-40.
Al rientro in campo coach Grasso deve far attenzione alla situazione falli non delle migliori, importanti minuti e ottimo contributo per il rientrante Rubino e per il più piccolo Antonio Marinotti classe ’03.
Una bomba di Panzera e Mastropasqua respingono il rientro degli ospiti che chiudono però in vantaggio la terza frazione, 52-53.
Nell’ultimo periodo sale in cattedra Mattia Mastropasqua che con un undici punti consecutivi ricaccia sotto gli ospiti e grazie anche ad una grande fase difensiva la Pizzottiamo All Star Basket Francavilla vince meritatamente per 75-63.Una vittoria importante e fondamentale, che permette alla Pizzottiamo Francavilla di rimanere agganciati al treno che porta ai playoff. Una vittoria di squadra, una vittoria di un gruppo di ragazzi che non mollano mai.

#SerieD 14^ Giornata – Girone B

PIZZOTTIAMO ALL STAR BASKET FRANCAVILLA vs INVICTA BRINDISI 75-63

Parziali: 21-26 21-14 10-13 23-10

Tabellino:
Marinotti, Rubino, Russo ne, Alberti 2, Pezzuto 10, D’Amicis 20, Tardio ne, Mastropasqua 22, Panzera 7, Curri 14.
Coach: Grasso
Ass.: Andriulo – Salerno

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com