Cerca
Close this search box.

Info sulla raccolta differenziata, informatico francavillese crea skill per “Amazon Alexa”

Donato Lombardi

Ti basterà pronunciare “Alexa, apri raccolta differenziata Francavilla Fontana” in corrispondenza del dispositivo Amazon Echo e potrai sapere quale ritiro dei rifiuti sia in programma per il giorno successivo. La skill – una sorta di app, simile a quelle degli smartphone – è stata ideata da un informatico francavillese, Donato Lombardi, che si occupa di ottimizzare processi industriali attraverso analisi, di architetture e procedure. Il suo progetto – approvato, appunto, da Amazon – è interamente gratuito, non appartiene né fa riferimenti a società ed è stato realizzato al solo scopo di fornire supporto ai cittadini di Francavilla Fontana mediante innovazione tecnologica.

Alexa, distribuita da Amazon attraverso i vari dispositivi Amazon Echo, permette di controllare con la voce moltissimi oggetti, servizi e contenuti.

La skill creata da Lombardi è pensata per aiutare a risolvere velocemente e in modo semplice i piccoli dubbi quotidiani che possono capitare nel fare la raccolta differenziata, come appunto quale presa (organico, carta, vetro, plastica, indifferenziato, ecc.) sia prevista dal gestore del servizio nei diversi giorni della settimana.

L’ideatore è già al lavoro su alcune implementazioni per arricchire di informazioni e nuove utilità la sua skill.

Link Skill Amazon: http://bit.ly/differenziataff

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com