Cerca
Close this search box.

Oria, al via il Servizio civile universale. L’assessore: «Tre progetti, tante opportunità per tutti»

L’assessore Cosimo Delli Santi
Si riceve e pubblica:
Si riparte e con maggiori vigore e linfa. Lo scorso 13 febbraio, ho voluto un briefing con i 12 nuovi volontari del Servizio civile universale, alla presenza della Dirigente del settore Servizi sociali e dei 3 Operatori Locali di Progetto (OLP), per conoscerli e per illustrare loro le linee guida su come quest’Amministrazione comunale intende che siano svolte le attività.
Si tratta di ben tre distinti percorsi: “Noi per voi” (doposcuola) che partirà il 20 febbraio; “Porte aperte alla cultura”, che partirà il 25 marzo;  “Saperi e sapori”, che partirà il 30 aprile
Dopo aver parlato con i volontari, ieri sera, ho poi incontrato i genitori interessati per il passaggio di consegne, che avverrà il 20 febbraio, tra i precedenti e i nuovi educatori del doposcuola: i nuovi stanno già affiancando i predecessori in modo tale che vi siano omogeneità e continuità nel servizio.
Rivolgo un sentito ringraziamento a coloro i quali termineranno il loro compito nei prossimi giorni. In particolar modo come sostengono anche i ragazzi da loro seguiti agli educatori del doposcuola che hanno lavorato sodo e al “top”, fino al giorno di chiusura delle scuole, per poi continuare con il progetto “Summer Mano Amica” dal 17 giugno al 30 luglio per  poi sono tornare col doposcuola dal 19 agosto ( con i compiti per le vacanze estive) e ripreso il doposcuola ordinario dal 9 settembre. Praticamente, un servizio non stop!
Un grazie di cuore ai “vecchi”, benvenuti e in bocca al lupo ai nuovi volontari. Il Servizio civile universale è un’opportunità di crescita non soltanto per questi giovani, ma anche per i Comuni che possono giovarsi della loro preziosissima collaborazione.
Cosimo Delli Santi 
Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia 
Comune di Oria

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com