Cerca
Close this search box.

Inseguito, fece fuoco contro i carabinieri: in carcere un 29enne


I carabinieri del Nucleo investigativo di Brindisi hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a Rigent Xhixhia, 29enne di nazionalità albanese, emessa dal Tribunale di Teramo.Il provvedimento scaturisce dalle risultanze investigative prodotte del Nucleo investigativo di Teramo e dai carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, in quanto l’uomo è ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio, rapina, ricettazione, violenza privata (fatti accaduti il 30 gennaio 2020 a Colonnella –Teramo).

Nello specifico l’arrestato si è reso protagonista di un conflitto a fuoco con i carabinieri durante un inseguimento. L’uomo ha sparato dopo che i militari si erano insospettiti della sua presenza nei pressi di una sala slot ubicata a Colonnella e successivamente, a bordo di un’auto, si è dato alla fuga ed ha sparato numerosi colpi di pistola contro il mezzo di servizio dell’Arma, per poi finire la sua corsa contro un muro perimetrale.

Sceso dal veicolo, ha continuato a sparare contro i carabinieri, i quali hanno reagito al fuoco, ma l’uomo si è dileguato e reso responsabile prima della rapina di una moto e successivamente di un’autovettura, utilizzate per continuare la fuga.

L’arrestato era già ristretto presso la casa circondariale di Brindisi, poiché sottoposto a fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura presso il Tribunale di Teramo, in quanto indagato per i reati di cui sopra e per detenzione e porto illegale di arma clandestina e munizioni.

Il cittadino albanese era stato fermato nel centro storico di Brindisi lo scorso 4 febbraio dai miltari del Nucleo investigativo di Brindisi e Teramo: aveva con sé una pistola Beretta calibro 22 con relative munizioni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com