Cerca
Close this search box.

Stop bullismo, incontro formativo a cura dell’Asd Red Dragon con ospite una scrittrice

Un incontro sul delicato tema del bullismo e delle sue gravi conseguenze verso le categorie più indifese è stato promosso sabato pomeriggio, 29 febbraio, con gli allievi dell’associazione sportiva Red Dragon karate-kickboxing di Francavilla Fontana, presso la nuova sede operativa, la stessa in cui è ubicata la scuola di ballo Lively dance della maestra Rosy Rodia in via Renato Imperiali 50.
Ad intrattenere i ragazzi e i genitori presenti è intervenuta la scrittrice Caterina Sollazzo, impegnata a Torre Santa Susanna nel volontariato e nel sociale, assidua collaboratrice della nota rivista “Lo Jonio”.
Bellissimo momento formativo per gli atleti dei maestri Gelo-Pinto-Bramato, con i piccoli dragoni che si sono confrontati con la scrittrice sul bullismo inteso come vera e propria malattia del secolo, un tema oggi di grandissima attualità.
L’incontro ha visto anche la partecipazione della psicologa Stefania Calò e della maestra Eleonora d’Apolito, che hanno coinvolto in maniera costruttiva anche e soprattutto i genitori presenti, il tutto mirato ad una precisa e costante crescita psico-fisica di questi giovani sportivi.
“Diamo spazio ad una società più sana, regaliamo sorrisi e meno sofferenze. Impariamo ad amare, diamo valore e non discriminiamo nessuno, perché siamo tutti uomini che abitano lo stesso mondo e meritiamo rispetto a prescindere”, è stato il messaggio che la scrittrice Sollazzo ha voluto lanciare durante l’incontro.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com