Cerca
Close this search box.

La testimonianza: “Parenti e amici miei, mi mancate, ma per ora non ‘scendo’. Lo faccio per voi”

Di seguito la testimoninanza di Piermarco, che non è “sceso” per i motivi che spiega egli stesso:

Piermarco “Makukkio”

“Ciao ragazzi, voglio portare una mia testimonianza in merito a questo grande disagio sociale chiamato COVID-19
“No, non è un semplice raffreddore.

Sono un vostro concittadino, nato e cresciuto a Francavilla Fontana in zona “piazza Verdi”. Da diversi anni ormai vivo al Nord per lavoro, precisamente vivo a Torino.

Vi garantisco che ciò che vedete in tv è tutto vero (forse anche peggio). Ogni giorno mi sveglio con la paura di ammalarmi e in diversi “gruppi di whatsapp” ricevo info di gente che sta messa male, molto male, gente che rischia di MORIRE, famiglie al collasso, amici, colleghi che io conosco non hanno più una vita.

Il mio invito è davvero fatto con tutto il mio cuore per la grande stima che ho di “Francaidda” anche perché lì ci abita la mia famiglia, ci sono i miei amici e spero un domani di ritornarci a vivere.

Detto ciò #dovetestareacasa per davvero, avete la fortuna di soli pochi casi. APPROFITTATENE!

NON fingete di far finta di non capire, siate sinceri con voi stessi, amate di più la vostra famiglia, fatelo per voi, non per gli altri visto che in tanti ieri ho saputo che sono andati in giro a comprare le “zeppole” per festeggiare San Giuseppe, la festa del papà, una festa bellissima.

Peccato solo che è un giorno come tutti, un giorno in cui avete rischiato di far ammalare la vostra stessa famiglia, un padre che probabilmente non potreste vedere mai più!

Scusate, ma parlo con cognizione di causa, io stesso ho deciso da tempo di non scendere
giù, per il momento, proprio per non mettere a repentaglio la salute della mia famiglia, della mia città dei miei amici. I CONTAGI si stanno moltiplicando, i MORTI anche, ed è tutto vero.

Spero che possa servire a qualcosa questo mio messaggio, un saluto e mi auguro di rivedervi al più presto e magari questa estate salutarvi abbracciandovi uno per uno.

RIMANETE IN CASA, non cercate di trovare scuse da mettere sull’autocertificazione per uscire.
Se proprio non ce la fate, offritevi volontari nella protezione civile almeno vi rendete utili se non volete restare in casa.

Con affetto Piermarco,
Makukkio per gli amici

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com