Cerca
Close this search box.

L’appello del consigliere: «Troppa gente in giro, bisogna stare a casa. Il Comune non vi lascerà da soli»

Di seguito una nota del consigliere comunale di Torre Santa Susanna Nico Tieni:
“Nel giro di pochi giorni il contagio da coronavirus si sta diffondendo molto velocemente. Per fermarlo, e invertire la tendenza, c’è un solo modo: restare in casa. Vi invito quindi a non cercare nelle pieghe del decreto delle scappatoie e uscire. Vi chiedo  di essere responsabili, restate in casa e uscite solo per stretta necessità.
Chi non lavora non esca per nessun motivo. In questo momento di grave difficoltà dobbiamo tutti pensare per prima cosa alla salute nostra e dei nostri cari. Vi segnalo anche che le forze dell’ordine, e le ringrazio per questo, stanno effettuando i dovuti controlli.  Nonostante ciò c’è ancora troppa gente in giro per le vie di Torre. A tal proposito si sono già verificate delle denunce per violazione dell’articolo 650 del codice penale.
L’amministrazione comunale sta lavorando per provare a mitigare gli effetti di queste situazioni, in termini di solidarietà stiamo garantendo con le varie associazioni e protezione civile del territorio la vicinanza alle persone sole. Abbiamo già  avviato la sanificazione del territorio, ringrazio l’assessore Serena Missere che prontamente si è attivata insieme al sindaco e a tutta l’amministrazione a garantire la sicurezza per i torresi.
Un grazie anche alle sarte del nostro paese che si stanno adoperando a produrre mascherine per la gente che non riesce a trovarle. Dimenticavo una cosa molto importate, mi rivolgo a tutti i compaesani che stanno facendo rientro nel nostro paese di seguire scrupolosamente le direttive regionali: dovete stare in quarantena, vi dovete isolare anche dai vostri cari.
Infine, il mio pensiero in questo momento va a chi ha contratto il virus, alle loro famiglie e a tutti coloro che sono in prima linea che con grande spirito di sacrificio garantiscono la nostra salute e i servizi di cui abbiamo tutti abbiamo bisogno. Anche per rispetto a loro e al loro sacrificio  dobbiamo rispettare le regole.
Concludo invitandovi a non uscire. La situazione è grave. Restando a casa con l’impegno di tutti riusciremo a superare questo difficile momento della nostra storia
Un caro saluto da parte del consigliere comunale di Torre Santa Susanna Nico Tieni”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com