Cerca
Close this search box.

Oria, i cittadini ringraziano Prociv-Arci e Croce Rossa. La sindaca d’accordo: «Grazie anche da parte mia»


Di seguito una lettera aperta alla sindaca Maria Lucia Carone in realazione al lavoro che sta svolgendo la Prociv-Arci di Oria:

Cara Sindaco, 

in questo momento di emergenza sanitaria provocata dall’epidemia Covid-19, che sta attanagliando anche la nostra collettività, Ci corre l’obbligo morale e civile di rendere omaggio, tramite Lei , all’associazione Prociv-Arci, guidata dal Sig. Valentino Caniglia, e al Comitato della C.R.I. di Oria per il loro operato che stanno compiendo quotidianamente, instancabilmente in maniera silenziosa e molto educata, mettendo in atto i valori più alti del volontariato, l’altruismo e la disponibilità nei confronti del prossimo e in maniera del tutto gratuita. 

A loro giungano un plauso e un sentito ringraziamento da parte della cittadinanza tutta per il lavoro e per il grande spirito di dedizione mostrato alla collettività. 

Due associazioni, queste, preziose alleate dell’Amministrazione comunale per affrontare questa emergenza e per l’attenzione mostrata in modo particolare agli anziani e a tutte le persone impossibilitate a muoversi che necessitano di esigenze sanitarie di varia natura. 

Va alla Prociv-Arci e alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Oria la nostra gratitudine per il loro impegno nell’ascoltare i bisogni e nel rispondere ad essi con parole di incoraggiamento, di consolazione e con interventi concreti quali la consegna della spesa e dei medicinali. 

Parole e azioni che ora più che mai sono importanti perché non si spenga la speranza nei cuori e nessuno si senta abbandonato. 

Comitato spontaneo di cittadini 

La risposta del sindaco, recapitata alle associazioni, non si è fatta attendere: “Grazie di cuore anche da parte mia”

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com