Cerca
Close this search box.

Giunta di Oria, contagiati dal virus tre assessori su cinque: gli altri in attesa di tampone


Sale a tre il numero degli assessori della Giunta di Oria contagiati dal Sars-Cov-2, meglio noto come Nuovo Coronavirus, responsabile della patologia denominata Covid-19. Dopo il vice sindaco Angelo Mazza nei giorni scorsi, di recente sono risultati positivi al tampone l’assessore allo Sport Pasquale Salerno e l’assessora a Turismo e cultura Lucia Iaia.
In quarantena forzata anche due assistenti sociali.

Due altri componenti della Giunta, già in quarantena, sarebbero rispettivamente: in attesa dell’esito del tampone già effettuato; in attesa di tampone da praticare.

La sindaca Maria Lucia Carone non avrebbe avuto, pare, alcun contatto con i suoi collaboratori infetti, quindi per lei – al momento – nessun provvedimento né fiduciario né obbligatorio.

Starebbero comunque – fortunatamente – tutti bene, nessuno di loro accuserebbe i sintomi tipici della patologia.

La storia è esattamente questa.

Ci si scusa coi diretti interessati per aver “invaso” la sfera della loro privacy, ma in questo momento e, a maggior ragione, trattandosi di personalità pubbliche – peraltro dai molteplici contatti quotidiani – ci pare il minimo adottare questa forma schietta e diretta di comunicazione, che forse avrebbe dovuto essere concordata a monte sul piano istituzionale (si ricorda ancora quella casa di vetro che, almeno nei propositi elettorali, sarebbe dovuto diventare finalmente il Comune?).

D’altra parte, se questa è una situazione di emergenza e se illustrissime personalità della politica e dello spettacolo – nazionali e internazionali – non hanno avuto remore a professarsi positive, non si comprende il motivo per il quale a queste latitudini si debba necessariamente mantenere il “segreto di Pulcinella”.

Posto, ovviamente, che gli ammalati di Covid-19 non vanno additati come untori né hanno alcuna colpa, ma, anzi, meritano ogni e qualsiasi forma di solidarietà e sostegno da parte della comunità d’appartenenza.

A tutti i nostri amministratori, ossia agli amministratori di tutti noi, così come a tutte le persone entrate a contatto con loro ed eventualmente contagiate, giungano quindi i più sinceri auguri di una prontissima guarigione.

Eliseo Zanzarelli

___

In questo particolare momento storico, difficile per ciascuno di noi, Lo Strillone News e la sua editrice C.I.M. Edit Srls sono impegnati in un’altrettanto strenua battaglia per la sopravvivenza – considerate le difficoltà delle aziende e, di conseguenza, del comparto pubblicitario -.

Lo Strillone News non ha mai percepito contributi pubblici, ma è sempre andato avanti unicamente contando sulle proprie forze e sulle capacità delle donne e degli uomini che ne fanno parte. Cosa che cercherà di continuare a fare, nonostante ora tutto sia quasi radicalmente mutato rispetto a prima. Offriremo ancora informazione di prima mano, verificata, gratuita, a portata di tutti. Senza trascurare segnalazioni per dar voce ai cittadini e curiosità. 

Chi vuole e può doni; chi non può, continui a leggere gratuitamente. 

Grazie comunque per il grande seguito che quotidianamente, qui e sui nostri canali social, ci tributate. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com