Cerca
Close this search box.

Andrisano e Vitali (Fi): «Bene proroga su ex Mercatone uno, ora maggiori tutele per i lavoratori»

Antonio Andrisano e Luigi Vitali

Di seguito, una nota congiunta del consigliere comunale Antonio Andrisano e del senatore Luigi Vitali (Forza Italia):

Dopo i nostri precedenti interventi registriamo, con grande soddisfazione, che il “Decreto Rilancio” ha prolungato l’attività dell’amministrazione straordinaria per sei mesi così come sono stati prolungati gli ammortizzatori sociali.

Ed infatti tra le nuove norme varate per far fronte all’emergenza coronavirus, si registra l’articolo 51, che proroga i termini per l’esecuzione delle procedure di amministrazione straordinaria, consentendo in tal modo che venga prolungata la concessione degli ammortizzatori sociali.

Trattasi di una notizia di grande importanza per tutte le lavoratrici ed i lavoratori dell’ex Mercatone Uno con lo sguardo rivolto a tutti ma, in particolare dal nostro angolo visuale, ai 37 lavoratori del punto vendita di Francavilla F.na e ad i loro rappresentanti sindacali tra i quali ci permettiamo di ricordare Ciro Santese.

Adesso occorre un piano strategico da parte dell’AS augurandoci che venga garantita la continuità della cassa integrazione da parte dell’Inps, e che venga completato il ricalcolo delle quote spettanti, a lavoratrici e lavoratori che dovra’ essere effettuato sul tempo pieno e non sul part-time.

avv. Antonio Andrisano
(Capogruppo FI Consiglio Comunale di Francavilla F.na)
avv. Luigi Vitali
(Senatore della Repubblica FI)

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com