Cerca
Close this search box.

Attanasi snobba Forza Italia, Bungaro insorge: «In preda a un delirio di onnipotenza, intervenga il sindaco»

Di seguito una nota del coordinatore cittadino francavillese di Forza Italia Mimmo Bungaro:
Il delirio di onnipotenza è uno stato morboso molto grave e se ad esercitarlo è un politico con incarichi istituzionali assume notevole rilevanza.
Il riferimento è al grave atteggiamento che ha assunto, in verità non solo da oggi, dal Presidente del Consiglio Comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi.
Naturalmente il riferimento non è sull’operato di gestione del consiglio comunale, e anche lì ci sarebbe da dire, ma sul comportamento istituzionale poco consono che applica sulla stampa e soprattutto sui social ogni qualvolta che c’è una critica all’Amministrazione Comunale.
Per carità, la normativa lo consente, considerato il fatto che il presidente del consiglio riveste anche la carica di consigliere comunale, ma l’assennatezza di un politico modesto dovrebbe far venir meno un certo tipo di atteggiamento adottando un minimo di correttezza e di un adeguato comportamento deontologico, tanto caro allo stesso!
Eppure, tali atteggiamenti erano fortemente criticati dallo stesso Attanasi quando, nella passata consigliatura, venivano interpretati dall’allora presidente del consiglio comunale Maria Passaro.
Evidentemente c’è stata una conversione, può succedere!
La caduta di stile poi lascia perplessi un po’ tutti quando si attacca in maniera sconsiderata un giovane che in piena libertà esprime un suo libero ed educato pensiero sull’operato dell’Amministrazione Comunale. Chi riveste un ruolo istituzionale deve, invece, sollecitare i giovani a fare la buona politica e non dare cattivi esempi.
E che dire dell’attacco sconsiderato nei confronti del partito di Forza Italia, che mi onoro di guidare a Francavilla, e della sua storia?
Il presidente del Consiglio comunale Domenico Attanasi

Sicuramente il partito, in questi ultimi anni, ha sbagliato strategie, ma non è permesso a nessuno di giudicare l’operato di un partito e una classe dirigente composta innanzitutto da persone, prima che di politici.

Mi dispiace tanto che il Sindaco Denuzzo non dia un freno a questo tipo di politica sfrontata e arrogante che ormai versa sui social da parte di chi, invece, dovrebbe dare l’esempio e perfino educando una potenziale futura classe dirigente.
Caro Sindaco Denuzzo, come ho ribadito in un’altra occasione, in politica non basta essere un bravo ragazzo ed “essere indifferente” a tutto quello che ti accade intorno. Un Sindaco deve essere “fideiussore” nei rapporti non solo politici ma anche umani tra fazioni opposte. Sarebbe un bell’esempio delle istituzioni alla città!
Mimmo BUNGAROCoordinatore Cittadino Forza Italia

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com