Cerca
Close this search box.

Parrocchia e Confraternita donano strumenti elettromedicali all’Associazione del 118 di Oria


Nella serata di ieri, sabato 6 giugno, la Parrocchia di San Domenico in Oria e la Confraternita del Santissimo Rosario, al fine di contribuire concretamente alla lotta contro il Nuovo Coronavirus, hanno donato apparecchiature e strumenti all’Associazione volontari di protezione civile 118 Onlus.

In particolare, il parroco don Crocifisso Tanzarella e la priora Anna Ariano hanno consegnato direttamente nelle mani del presidente dell’Associazione Massimo Calò: un termometro digitale ad infrarossi; un pulsossimetro palmare per la misurazione di frequenza cardiaca e del contenuto di ossigeno nel sangue; un aspiratore medicale di secrezioni.

Presente, oltre a una delegazione di volontari, anche la sindaca di Oria Maria Lucia Carone. Una santa messa ha fatto seguito alla sobria cerimonia fuori dalla chiesa in piazza Lorch – il tutto nel rispetto delle regole anti-contagio – santa messa durante la quale il parroco di San Domenico ha benedetto i materiali donati.

Ciò, nella speranza che essi possano essere impiegati il meno possibile ma anche che qualora dovessero servire, si rivelino strumenti utili a supporto dell’encomiabile lavoro di quanti – come, appunto, i volontari dell’AVPC di Oria – ogni giorno spendono gran parte di se stessi per la salute e la sopravvivenza degli altri.

Senza dubbio un nobilissimo gesto dal valore – oltre che economico – soprattutto simbolico, il simbolo di una Chiesa e di una comunità unite, coese e caritatevoli.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com