Cerca
Close this search box.

Controlli dei carabinieri, due denunce e una segnalazione


A Carovigno, i carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero. un 40enne carovignese, per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 243 pacchetti di Tabacchi lavorati esteri (sprovvisti del sigillo del monopolio di stato), nascosti all’interno di un tavolo della cucina. Le sigarette sono state sottoposte a sequestro. Nel medesimo contesto, l’uomo si trovava in compagnia di un 30enne del posto, sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Carovigno, il quale, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 8,9 grammi di hashish, nascosti negli slip e pertanto segnalato al Tribunale di Sorveglianza;

. un 20enne di Mesagne, il quale, controllato alla guida di un’autovettura e sottoposto ad accertamenti tossicologici presso l’ospedale di Brindisi, è risultato positivo ai cannabinoidi; la patente di guida è stata ritirata;

Hanno poi:

  • segnalato alla Prefettura un 19enne di Mesagne, poiché nel corso di una perquisizione personale e veicolare in qualità di passeggero a bordo di un’autovettura, è stato trovato in possesso di un grinder contenente residui di marijuana, rinvenuto nel marsupio. Il grinder e la sostanza sono stati sottoposti a sequestro.
  • rinvenuto, a seguito di rastrellamento, un autocarro Fiat Iveco 35, cassonato e telonato, nascosti nei pressi di una masseria, di proprietà di un 56enne del luogo, rubato il 12 giugno scorso. Il veicolo, marciante e in buone condizioni, è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Nel complesso, i carabinieri hanno controllato 45 veicoli, identificato 61 persone, di cui 20 di interesse operativo, effettuato 7 perquisizioni, verificato un esercizio commerciale, elevato 10 contravvenzioni al codice della strada e ritirata una patente di guida.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com