Cerca
Close this search box.

Covid-19, il bollettino del 26 giugno: zero contagi nel Brindisino; uno solo in Puglia. Nessun decesso


Nuovamente e per fortuna, zero contagi in provincia di Brindisi relativamente ai dati attribuiti ad oggi venerdì 26 giugno: è il sesto giorno, ma la guardia non dev’essere abbassata perché i contagi potrebbero anche esserci stati soltanto che non lo si sa sul piano clinico. Tradotto: se si è asintomatici e non si viene sottoposti a tampone, non è affatto detto che il virus non stia continuando a circolare. Sembra, però, che anche grazie alle temperature più elevate, produca – almeno per ora – si diffonda meno o, se come dicono alcuni esperti, si è indebolito, quantomeno produca effetti sintomatologici inferiori rispetto allo scorso inverno.

Al di là di ciò, in Puglia si registra nella giornata odierna un solo caso in provincia di Lecce. Zero anche i decessi per o con Nuovo Coronavirus.

Dall’inizio dell’emergenza nella regione sono stati effettuati 171.968 test, con un totale ad oggi di 4.531 casi positivi, dei quali sono 3835 i pazienti guariti e 153 sono i casi attualmente positivi.

I casi sono così suddivisi: 1.491 nella provincia di Bari; 380 nella Bat; 659 nella provincia di Brindisi; 1.170 nella provincia di Foggia; 521 nella provincia di Lecce; 281 nella provincia di Taranto; 29 attribuiti a residenti fuori regione.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com