Cerca
Close this search box.

Centro estivo del Comune di Oria, le famiglie non pagheranno nulla: sport, giardinaggio e tanto altro in totale sicurezza

L’assessore Cosimo Delli Santi, foto: Debora Mele

Per un mese, il Comune di Oria erogherà il Centro Estivo dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, avendo particolare riguardo nei confronti delle famiglie i cui genitori saranno impegnati col lavoro anche nei mesi estivi.

Un servizio specifico e qualificato per aiutare mamme e papà e per contrastare la cosiddetta povertà educativa e culturale.

Il servizio sarà gestito dalla cooperativa che se lo aggiudicherà – oggi l’apertura delle offerte – e prevederà attività ricreative, di giardinaggio, sportive, manuali, ovviamente tenendo conto delle prescrizioni di sicurezza correlate all’emergenza sanitaria tuttora in corso.

“Un servizio dedicato – commenta l’assessore ai Servizi Sociali e Famiglia Cosimo Delli Santi – che abbiamo voluto ulteriormente migliorare, rendendolo gratuito grazie ai fondi ministeriali, nonostante i costi raddoppiati per l’adeguamento delle norme anti-Covid”.

Una scelta – specifica ancora l’assessore – nel segno della ripartenza delle città al pari di altre misure e aiuti economici prontamente stanziati dal Comune.

La richesta di iscrizione va presentata entro il primo luglio e tutte le informazioni del caso sono sul sito www.comunedioria.it o accedendo direttamente agli uffici del I Settore Affari Generali e Servizi alla persona

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com