Cerca
Close this search box.

C’è l’ok della Prefettura: la grande piazza del quartiere San Lorenzo può essere intitolata a Mimmo Caliandro


Per la Prefettura di Brindisi non ci sono problemi: la grande piazza del quartiere San Lorenzo, a Francavilla Fontana, potrà essere intitolata dal Comune al compianto campione di atletica Mimmo Caliandro (scomparso il 10 giugno 2011 a seguito di un incidente in moto). Lo rende noto il presidente del Consiglio comunale Domenico Attanasi, che di Mimmo era grande amico nonché compagno di allenamento, e che ha proposto in prima persona questa intitolazione:«Sono lieto di comunicare che la Prefettura di Brindisi ha concesso il nulla osta alla intitolazione alla memoria del campione europeo di atletica leggera Mimmo Caliandro di una ampia piazza di circa 2500 mq posta al centro del quartiere San Lorenzo, divenuta in questi mesi luogo di aggregazione, socializzazione e crescita per tanti giovani francavillesi.

Domenico Attanasi

Con l’auspicio che la storia non solo sportiva di Mimmo costituisca per loro motivo di ispirazione ed esempio, oltre che di orgoglio per ogni cittadino francavillese.
Nei prossimi giorni concorderemo con la famiglia di Mimmo il giorno e i dettagli della cerimonia di intitolazione.
Ringrazio ancora il Sindaco Antonello Denuzzo e tutta la Giunta comunale per avere condiviso e approvato formalmente la mia proposta».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com