Cerca
Close this search box.

Controlli dei carabinieri, tra denunce e segnalazioni per rifiuto del test e uso di stupefacenti


I carabinieri della Stazione di San Donaci hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di alterazione psico-fisica da uso di sostanze stupefacenti un 24enne sandonacese. Il giovane, nel corso della notte, durante un controllo alla circolazione stradale in una via del centro abitato, alla guida dell’auto di un suo congiunto, ha manifestato agitazione psicomotoria e irrequietezza, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. Nella circostanza, è stata contestata la violazione amministrativa per inosservanza della normativa sugli stupefacenti al passeggero, anch’egli 24enne del posto, poiché in seguito alla perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 0,7 grammi di marijuana. La patente di guida è stata ritirata e lo stupefacente sequestrato, mentre il veicolo è stato restituito al proprietario.

A Montalbano e in località Selva, i Carabinieri della Compagnia di Fasano, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa:

– un 31enne di Fasano, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di 0,7 grammi di hashish consegnati spontaneamente;

– un 19enne di Martina Franca (TA), poiché nel corso di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2,4 grammi di marijuana, occultati nelle tasche dei pantaloni;

– un 19enne di Bari, trovato in possesso, nel corso di perquisizione personale, di 1,3 grammi di marijuana, occultati in un marsupio.

Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.

Nel complesso, i Carabinieri hanno controllato 35 veicoli, identificato 52 persone, di cui 6 di interesse operativo, effettuato 8 perquisizioni, elevato 7 contravvenzioni al codice della strada.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com