Cerca
Close this search box.

ArcheoFest 2020, un’estate di concerti e laboratori nel parco messapico di Muro Tenente: il programma

I comuni di Mesagne e Latiano presentano il programma di eventi estivo del Parco dei Messapi

Venerdì 17 luglio, h. 21.00 I sonologhi della Sabrina – Sabrina De Mitri in concerto

Venerdì 24 luglio, h. 21.00 Odissea o l’importanza di Chiamarsi Ulisse – di e con Giuseppe Ciciriello

Venerdì 31 luglio, h. 21.00 Reves – Sarita Schena, Giuseppe De Trizio e Francesco De Palma in concerto

Giovedì 06 agosto, h. 21.00 Claudio Golinelli, Andrea Innesto e Cicci Bagnoli in Concerto

Mercoledì 12 agosto, h. 05,15 Mirko Signorile – concerto all’alba

Parco Archeologico di Muro Tenente

Parco Archeologico di Muro Tenente, 16 luglio 2020 – Si terrà venerdì 17 luglio presso il Parco dei Messapi di Muro Tenente, il primo dei cinque eventi in programma per l’Archeofest 2020. Il programma di eventi, redatto dal Comitato Scientifico di Gestione, partecipato dai due Comuni titolari dell’area, dalla Soprintendenza, dalla Libera Università di Amsterdam e dall’Università del Salento, per la sera di domani venerdì 17 luglio, prevede una esibizione della poliedrica musicista Sabrina De Mitri, preceduta da una presentazione del Prof. Gert-Jan Burgers, del sindaco di Latiano Mino Maiorano e del primo cittadino di Mesagne, Toni Matarrelli. L’appuntamento del 24 luglio, invece, sarà dedicato al teatro con uno spettacolo di Giuseppe Ciciriello dal titolo Odissea o l’importanza di Chiamarsi Ulisse. Venerdì 31 luglio la notte sarà dedicata alla musica argentina con Sarita SchenaGiuseppe De Trizio e Francesco De Palma, mentre giovedì 6 agosto sarà la volta del trio Claudio Golinelli, Andrea Innesto e Cicci Bagnoli impegnati in uno spettacolo dal vivo senza precedenti per il Parco Archeologico di Muro Tenente.

Il programma estivo dell’ArcheoFest 2018 si chiuderà all’alba di mercoledì 12 agosto, con un concerto di pianoforte di Mirko Signorile.

Per ognuna delle date serali previste, a partire dalle h. 20,30 le famiglie avranno l’occasione di far partecipare gratuitamente i propri piccoli ai laboratori didattici di archeologia appositamente predisposti dagli archeologi della Cooperativa Impact, mentre i visitatori potranno degustare alcuni dei prodotti tipici del nostro territorio direttamente nel Parco dei Messapi. Tutti gli eventi sono liberi e gratuiti e gli incassi derivanti dalle degustazioni verranno utilizzati per finanziare le ricerche archeologiche e la valorizzazione del Parco dei Messapi di Muro Tenente!

Strada Provinciale, 73, Mesagne – Latiano (BR)

Ingresso e partecipazione agli eventi in programma: liberi e gratuiti

Infoline: +39 3801026886

www.murotenente.org

e-mail: info@murotenente.org

fb: @murotenenteparco

instagram: @murotenenteparco

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com