Cerca
Close this search box.

Estate Oritana 2020: tra sabato e domenica due eventi tra spettacolo e cultura e in altrettante piazza della città

Continua la programmazione estiva dell’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Oria con altri due appuntamenti importanti e di spessore.

Oggi, Sabato 18 luglio alle ore 21.30 nell’intima e suggestiva cornice di Piazza Lama lo spettacolo “L’altro Faber” ricorderà la poesia e la musica del grande artista Fabrizio De Andrè. Una serata imperdibile per i tanti appassionati del cantautore genovese.

Domenica 19 luglio, sempre alle 21.30 ma nel più ampio spazio di Piazza Lorch si terrà la presentazione del libro “DiAlettandoci”, ultima fatica del giornalista Vincenzo Sparviero, oritano doc ma noto ben oltre i confini della nostra città grazie alla sua professionalità e competenza.

Appuntamento, quest’ultimo, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dall’Assessorato alla Cultura e Turismo proprio nell’intento di dare rilievo e supporto a personalità come quella di Vincenzo Sparviero che portano alto il nome di Oria al livello nazionale. Il tema del suo lavoro, in questo caso, è incentrato però sulla città e i suoi personaggi, sul dialetto locale e sulle tradizioni.

La serata sarà allietata dagli intermezzi musicali con il cantautore Piero Iunco e i giovani musicisti Chiara e Gabriele Carrozzo, da sketch e drammatizzazioni con gli attori Giuseppe Vitale, Elio Angelini, Giuseppe Neglia e Giampiero Dell’Aquila e l’imitatore oritano Quinto Corrado.

Lucia Iaia, assessora a Turismo e Cultura del Comune di Oria

La manifestazione – alla quale Il Sindaco Maria Lucia Carone e l’Assessore alla Cultura ed al Turismo Lucia Iaia, unitamente a tutta l’amministrazione, sono stati entusiasti di dare il proprio apporto, sostegno e contributo – vedrà come fiore all’occhiello la presenza di una vera e propria “guest star”.

Sul palco, a dialogare con l’autore, ci sarà infatti la giornalista RAI Monica Setta, professionista di grande successo, molto amata dal pubblico per le sue verve e simpatia.

Nel ricordare a tutti coloro che vorranno intervenire che l’ingresso è gratuito e che verrà regolamentato nel rispetto delle normative di controllo dei contagi da COVID19, vi invitiamo a partecipare numerosi a questa intensa serata all’insegna dell’oritanità.

L’Assessore alla Cultura ed al Turismo

Lucia Iaia

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com