Cerca
Close this search box.

Contributi per l’acquisto di biciclette e monopattini, determinata la graduatoria degli aventi diritto: sono 105

L’assessore Tatarano

Sono in liquidazione i contributi per l’acquisto di biciclette e monopattini tradizionali o elettrici.

La Giunta Denuzzo nei mesi scorsi aveva approvato un Avviso Pubblico per la concessione di contributi economici per l’acquisto di biciclette o monopattini. Questa iniziativa ha segnato un primato per la Città di Francavilla Fontana che è stata la prima e unica in Italia con una popolazione inferiore ai 50mila abitanti a prevedere questa forma di incentivo con fondi propri.
L’Avviso Pubblico è stato letteralmente preso d’assalto e in poche ore sono giunte 126 domande da parte di cittadine e cittadini interessate a ricevere il bonus comunale.
L’Ufficio competente in queste ore ha completato l’istruttoria delle domande pervenute ed ha determinato la liquidazione delle somme.
Saranno 107 i beneficiari di un contributo pari al 50%, della spesa sostenuta per l’acquisto di biciclette o monopattini a trazione tradizionale o elettrica. Il bonus, che avrà un importo massimo di 100 euro, sarà accreditato direttamente sul conto corrente della persona avente diritto.
“Il Comune sta procedendo lungo due strade, da un lato la sensibilizzazione all’uso ed all’acquisto di bici (con il bonus e il servizio di Bike sharing) dall’altro una inedita ed organica strategia di pianificazione che ci consentirà di avere una città a misura di utente debole nel giro di alcuni anni – dichiara l’Assessore alla Mobilità Sostenibile Sergio Tatarano – Basta farsi un giro presso i rivenditori locali oppure osservare le strade della città per rendersi conto che in poche settimane il numero di bici è lievitato sensibilmente. Primi risultati di un cambio di passo.”
Intanto a Castello Imperiali si è rafforzato ulteriormente il bike sharing. Al momento la cittadinanza e le attività produttive locali hanno a disposizione un parco bici con 10 mezzi.
Le biciclette, donate dalle società Lu Jentu, L’Ape Salentina srls, la Parafarmacia Raiola, Salerno Cinema, Società Sanba srl – Sandrino Gelateria e Parafarmacia Farmanova, Gruppo Sportivo Urban Runner, dallo Studio di Ingegneria Impianti Agnusdei srl e dalle Associazioni Fare Verde e Imperiali Atletica, possono essere noleggiate gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com