Cerca
Close this search box.

Dal Comune di Francavilla un premio ai laureati durante il lockdown: ecco come proporsi

Foto: Giulio Andriulo (11 anni)
Nel pieno dell’emergenza epidemiologica degli scorsi mesi le studentesse e gli studenti universitari hanno dovuto adeguarsi rapidamente al nuovo scenario per non interrompere il proprio percorso di formazione.
L’utilizzo dei sistemi informatici per lo svolgimento di esami e lezioni ha aperto, di fatto, una nuova pagina nel sistema di istruzione universitaria e ha consentito di dare continuità al lavoro di docenti e discenti.
Durante i mesi del lockdown sono stati molti i laureandi che sono riusciti a completare il proprio percorso formativo direttamente da casa, privandosi della gioia della condivisione con parenti e amici.
Proprio per queste ragazze e ragazzi l’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana, su iniziativa dell’Assessorato alla Cittadinanza Attiva e Pubblica Istruzione, ha deciso di aderire al progetto del premio simbolico, istituito dalla Regione Puglia in collaborazione con ANCI, da conferire alle studentesse e agli studenti che si sono laureati in modalità telematica durante l’emergenza epidemiologica.
L’intento del premio è quello di rendere omaggio ai neolaureati, restituendo nel proprio comune di residenza il momento celebrativo negato dall’emergenza sanitaria.
Il premio sarà conferito nella prima metà di settembre.
Per partecipare all’iniziativa tutti i laureati dovranno semplicemente compilare il form che sarà presto disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Francavilla Fontana.
Comunicato Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com