Cerca
Close this search box.

Campomarino, il sindaco dichiara guerra a disordini e violenze della “movida”: «Ora basta, più regole e controlli»

Alfredo Longo, sindaco di Maruggio

Dopo la brutale aggressione, nei giorni scorsi, ai danni di un giovane da parte di alcuni suoi coetanei, il sindaco di Campomarino di Maruggio, Alfredo Longo, ha preso posizione e dichiarato guerra alla “movida” sfrenata, comunicando nuove regole e maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e della polizia locale. Il primo cittadino ha scritto su facebook:

“Adesso BASTA!
I disordini che si sono verificati negli ultimi giorni a Campomarino meritano una risposta FORTE ed IMMEDIATA!

Ragazzini ubriachi fino alle prime ore dell’alba che a causa di alcol e droghe diventano bestie, provocando risse di gruppo, urinando e vomitando dietro ogni angolo, lasciando sporche piazze e spiagge!

Per non parlare degli assembramenti indicibili davanti ai locali, in barba a qualsiasi misura anti Covid!

Abbiamo lavorato tanto per ridare decoro a Campomarino e certe cose non accadevano da più di 10 anni… Abbiamo lavorato tanto per tenere lontano il Coronavirus dal nostro territorio e non possiamo rovinare in poche settimane i sacrifici fatti per mesi. Le conseguenze sarebbero disastrose!

Dopo aver concordato con il Questore ed il Commissario le misure di controllo che arriveranno già nei prossimi giorni (più pattuglie durante la notte, squadre cinofile e polizia in borghese), abbiamo previsto un supporto con vigilanza privata fino alle 3 del mattino!

Inoltre stamattina (avantieri, Ndr) ho emanato una nuova ordinanza contro la movida scellerata. Se volete divertirvi potete farlo ma nessuno può permettersi di disturbare la serenità dell’altro, di una famiglia che fa una passeggiata in piazzetta per mangiare qualcosa o per incontrare gli amici!

Se credete che l’alcol sia il modo più economico e semplice per sballarsi e fare casino, questo NON è il posto per voi!

Da oggi, al centro di Campomarino non sarà più possibile detenere, consumare e vendere da asporto alcolici (anche dai self service) sopra i 5% di gradazione a partire dalla mezzanotte fino alle 6.00 del mattino e non sarà neanche possibile farlo negli esercizi pubblici autorizzati e loro pertinenze (tavoli e sedie esterne) a partire dalle 2.00 fino alle 6.00!

Divertirsi non vuol dire mettere in pericolo la propria vita o quella degli altri, non vuol dire picchiare in branco un ragazzino, non vuol dire causare incidenti perché non si è in grado di guidare… Lo ripeto, se questo è il modo in cui volete farlo, questo NON è il posto per voi!”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com