Cerca
Close this search box.

Regionali, Attanasi non ne fa mistero: «Voterò e farò votare per la vice sindaca, è un’ottima candidata»

Foto di gruppo: Attanasi, in primo piano, coi colleghi di giunta in occasione della presentazione, a Castello Imperiali, della candidatura alle regionali di Maria Passaro

Di seguito una nota del presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi, il quale dichiara pubblicamente il suo sostegno alla vice sindaca Maria Passaro:

“Alle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale pugliese sosterrò la vicesindaca del Comune di Francavilla Fontana, Maria Passaro.

E’ vero, le nostre storie politiche hanno radici culturali ed ideologiche differenti. Forse addirittura contrapposte.

Ma in questi ultimi tre anni, vissuti fianco a fianco nella costruzione del progetto de La città futura, ho potuto verificare ciò che all’inizio di questa esperienza avevo potuto solo intuire: gli elementi di congiunzione superano di gran lunga quelli di divisione.

Del resto, a cosa servirebbe avere una comune base ideologica se i fattori che determinano le nostre azioni quotidiane non fossero, come certamente sono nel caso di Maria Passaro, quelli della lealtà, dell’etica, del senso di responsabilità, dello spirito di servizio e dell’impegno quotidiano e concreto in favore di tutti i cittadini, ma quelli – del tutto contrapposti – del rampantismo, della spregiudicatezza politica, della inaffidabilità, della slealtà, dell’opportunismo, del cinismo, del carrierismo sfrenato, della scorrettezza, del poltronismo fine a stesso, del vuoto assoluto e incolmabile di proposte e di contenuti? Assolutamente a nulla.

Voglio essere ancora più chiaro: il 20 e 21 settembre non si tratta affatto di scegliere – per lo meno a Francavilla – tra schieramenti diversi, riconducibili alle aree nelle quali siamo convenzionalmente abituati a suddividere il quadro politico.

Si tratta invece di scegliere tra diverse modalità di intendere l’impegno politico e i rapporti con gli alleati, i compagni di viaggio, i cittadini, le persone. Si tratta di andare avanti e di non tornare indietro. Magari ad un passato che si ripropone tal quale, modificato solo nella forma, nell’estetica, nel packaging, ma non nella sostanza, nei comportamenti, nei contenuti.

Sulla base di queste premesse, io ho scelto, e – come me – tanti miei amici, di sostenere, senza alcun dubbio o riserva, Maria Passaro, che ha dimostrato con i fatti e non soltanto a parole di essere una amministratrice valida e affidabile.

Chiedo anche a voi di sostenerla.

Buona campagna elettorale a tutti”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com