Cerca
Close this search box.

Al via la settima edizione di Francavilla è Jazz: dal 3 al 5 settembre in piazza Giovanni XXIII

Al via la settima edizione di Francavilla è Jazz, la rassegna che ogni anno porta nel cuore del Centro Storico di Francavilla Fontana i grandi interpreti della scena musicale internazionale.
L’evento, realizzato dall’Associazione Francavilla è Jazz e dal Comune di Francavilla Fontana con la direzione artistica di Alfredo Iaia, si svolgerà da giovedì 3 a sabato 5 settembre in Piazza Giovanni XXIII.
Si comincerà giovedì 3 settembre alle ore 21.00 con il concerto del trio composto da Nico Morelli (pianoforte), Arthur Henn (contrabbasso) e Jeff Ballard (batteria).
Nato da un’idea del pianista pugliese Nico Morelli, il trio è una nuova formazione costituita da tre artisti di caratura internazionale.
Stella di questa line-up è il jazzista statunitense Jeff Ballard, tra i migliori batteristi sulla scena mondiale. Nella sua carriera ha collaborato con icone sacre della musica come Chick Corea, Pat Metheny, Bobby Hutcherson, Gary Burton, Brad Mehldau, Avishai Cohen, Mike Stern, Kurt Rosenwinkel, Joshua Redman, Mark Turner e Danilo Pérez.
Il repertorio del trio è improntato su standard jazz, brani della tradizione folk/mediterranea riletti in chiave jazz e composizioni originali contemporary jazz.
La partecipazione al concerto è gratuita e avverrà nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com