Cerca
Close this search box.

Nuova vita per il parco Caniglia: sarà gestito e tenuto in ordine da un’associazione

Uno spazio ripensato come luogo di condivisione e integrazione tra diverse generazioni, sarà questo il nuovo volto di Parco Caniglia, l’area verde collocata nel cuore del quartiere San Lorenzo a Francavilla Fontana.
Il progetto, ideato dall’Associazione Nuovaria, è stato presentato nei giorni scorsi all’Amministrazione Comunale che, con delibera di Giunta, ha manifestato il suo interesse per questa iniziativa.
L’Associazione ridarà vita al parco trasformandolo in un luogo accogliente, capace di rispondere alle esigenze di socialità di persone appartenenti a tutte le fasce d’età. Saranno a carico di Nuovaria la pulizia, la manutenzione ordinaria del verde e dell’immobile, la riparazione dei servizi igienici e l’eventuale aggiunta di gazebo.
L’area tornerà a vivere grazie all’impegno dei volontari che, oltre a fornire un servizio gratuito alla collettività, potranno mettere a disposizione la propria esperienza di vita dialogando con i più giovani.
Lo spazio manterrà la sua funzione di luogo pubblico, potrà quindi essere frequentato da tutta la cittadinanza liberamente.
La firma della convenzione tra il Comune e Nuovaria avverrà nei prossimi giorni.
Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com