Cerca
Close this search box.

Gioventù Nazionale (Fdi): volantinaggio e flash-mob per la riapertura della biblioteca provinciale

I ragazzi di Gioventù Nazionale Brindisi organizzano, alle ore 11.00 di sabato 12 Settembre, presso la Biblioteca Provinciale situata a Brindisi, un volantinaggio con successivo flash-mob per chiedere la riapertura della Biblioteca Provinciale: “La cultura è riapertura”.
Il movimento giovanile di Fratelli d’Italia invita tutti gli studenti e cittadini, “che hanno a cuore le sorti della Biblioteca”, a partecipare.
La biblioteca provinciale di Brindisi ha da sempre rappresentato un luogo di cultura, aggregazione e socialità per i tanti giovani e studenti che l’hanno frequentata fino a prima della chiusura avvenuta circa 4 anni fa. Pare strano che sia passato così tanto tempo e che sia rimasta ancora chiusa in seguito ad un incendio causato da un corto circuito.
In tutti questi anni non c’è stato nessun accenno da parte della regione, a cui è stata concessa la gestione per un periodo di 10 anni, di intervenire per rimettere in sesto le aule studio del terzo e quarto piano dell’edificio. Al contrario però la regione stessa si è spesa nel sovvenzionare i poli bibliotecari di altre città pugliesi, sulle quali non abbiamo nulla in contrario da ridire, se non fosse che Brindisi è stata dimenticata ed ignorata da tali investimenti di risorse.
Giuliana Galasso, segretaria provinciale di Gioventù Nazionale (Fdi)

Non dimentichiamo che in città esiste un distaccamento dell’Università di Bari situato nell’ex ospedale Di Summa, in linea d’area con la biblioteca provinciale, e che quasi 500 studenti, che frequentano i corsi a disposizione, vivono questo disservizio.

I ragazzi di GN dichiarano: “Dopo le numerose lamentale giunte, abbiamo deciso di intervenire sul nostro territorio facendoci portavoce dei disagi che la chiusura di tale struttura ha causato. Non possiamo ignorare questo problema perché la biblioteca, oltre ad essere un punto culturale, è anche di ritrovo, studio e non, di tanti ragazzi.” Durante l’evento, in presenza del Presidente Nazionale, Regionale, Provinciale di Gioventù Nazionale, verranno anche ratificate le nomine alle Cariche di Presidente e Vice Presidente di Gioventù Nazionale Brindisi della Federazione cittadina. Invitiamo a partecipare.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com