Cerca
Close this search box.

Elezioni regionali, i brindisini in pole per uno scranno a Bari: c’è anche l’ex sindaco di Francavilla Fontana

L’ex sindaco Maurizio Bruno (PD) ha sbaragliato la concorrenza in quello che era il suo territorio e si è imposto su tutti gli sfidanti diretti coi suoi 3.928 (3.367 solo su Francavilla Fontana) voti personali e “rischia” seriamente di entrare in Consiglio regionale accanto al recordman brindisino Fabiano Amati, di Fasano, che di preferenze personali ne ha prese 10.407.
Restando nella Città degli Imperiali, al secondo posto si è piazzato Euprepio Curto (FI) con 1.771 voti (2.879 totali), poi Maria Passaro (CON Emiliano) – candidata sostenuta da parte dell’Amministrazione comunale in carica – a quota 1.479 (1.877 totali).
Quarta Adriana Balestra (Lega Salvini Puglia) con le sue 1.365 preferenze (1.865 totali)
Infine, Giovanni Taurisano (La Puglia Domani) con 1204 preferenze (2.455 totali) e Nicola Cavallo (Italia Viva)- con 346 preferenze (370 totali).
Anche su Francavilla Fontana ottime le performance di Luigi Caroli (Ceglie, Fratelli d’Italia) con 519 voti (6.623 totali) e Maurizio Friolo (Torre Santa Susanna, La Puglia Domani) con 404 (5.190 totali). Solo Caroli, però, alla fine dovrebbe farcela a sedere tra gli scranni del Consiglio regionale.
Per quanto concerne i brindisini pronti a “trasferirsi” in via Gentile a Bari, in attesa dell’ufficialità, dovrebbero essere:
FABIANO AMATI (PD)
MAURIZIO BRUNO (PD)
MAURO VIZZINO (Popolari con Emiliano)
LUIGI CAROLI (FDI)
GIANLUCA BOZZETTI (M5S)/ VITTORIO ZIZZA (Lega)
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com