Cerca
Close this search box.

Francavilla, approvato il progetto definitivo per interventi di miglioramento delle contrade cittadine

L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana ha approvato il progetto definitivo per gli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione viaria delle contrade cittadine.
Il progetto, curato dall’Ufficio Tecnico Comunale, è finalizzato a garantire alla cittadinanza che risiede nell’agro cittadino una migliore qualità della viabilità.
L’intervento, la cui realizzazione ha un costo di 2 milioni di euro, è stato candidato al contributo promosso dal Ministero dell’Interno per gli interventi di messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti.
“Abbiamo approvato il progetto definitivo e candidato ad un finanziamento ministeriale un piano per rendere più efficiente e sicura la rete stradale nell’agro cittadino – dichiara il Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Antonello Denuzzo – si tratta di interventi necessari che, in caso di approvazione del finanziamento, potranno subire una ulteriore accelerazione.”
Procedono speditamente, intanto, le procedure per l’avvio del rifacimento delle 40 vie che saranno totalmente riasfaltate nel primo lotto di lavori approvato nei mesi scorsi. Questi interventi rientrano nella prima fase di un piano straordinario per le strade di Francavilla Fontana con un investimento di 750mila euro.
Le strade interessate sono: via Fiume, via Silvio Pellico, via Martiri di Belfiore, via Brigadiere Di Maria, via Giovanni Calò, via Casisto, via Di Vagno, via Lorenzo Forleo, vicoli Maddalena e Casalicchio, via Rudiae Paucetia, via Salamastro, via Cesare Milone, via Pinca, via Pascoli, via Leonardo Antonio Forleo, via Parini, via Sellario, via Confalonieri, via Pepe, via Immacolata, via Lupo, via La Pira, via Braccio, via De Gasperi, via Giolitti, via Bartolo Longo, via Benedetto Croce, via Fra Benedetto Greco, via Della Conciliazione, via Semeraro, via Gioberti, via Misa, via Bellanova, via Massari, via Piave, via Montegrappa, via Giordano, via Tagliamento, via Pietro Incalza e Strada Tiberio Capitolo in contrada Cantagallo.
Le economie di gara saranno utilizzate per la realizzazione di ulteriori lavori di rifacimento stradale e integreranno i 450mila euro già stanziati per il secondo pacchetto di interventi.
Per la manutenzione straordinaria della rete stradale urbana ed extraurbana la Giunta Denuzzo ha stanziato la somma record di 1,2 milioni di euro.
Da ottobre riprenderà, inoltre, la manutenzione ordinaria della rete viaria con la chiusura delle buche presenti sul manto stradale.
Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com